derby, d'italia, juventus, inter

Il Derby di Madrid e quello di Manchester nel week-end

É ora di derby a Madrid e a Manchester con due classiche della Liga e della Premier League che si disputeranno sabato 12 dicembre.

Real Madrid – Atletico Madrid (12.12 – Ore 21:00): DAZN

Man United – Man City (12.12 – Ore 18:30): Sky Sport Uno, Sky Sport Football

Il Derby di Madrid

Il derby di Madrid tra Real e Atletico può già essere uno spartiacque per i “blancos” che sono a -6 dai cugini “colchoneros” con una partita giocata in più. L’Atletico Madrid, infatti, é momentaneamente in vetta alla classifica della Liga in cui sembra che solo la Real Sociedad stia riuscendo a tenere il loro passo.

Il Real Madrid, dopo la netta vittoria in Champions League contro il M’Gladbach che ha permesso ai ragazzi di Zizou di qualificarsi come primi nel girone, ha ritrovato fiducia nei propri mezzi ed é pronto a fare suo il derby. Il ritorno in campo del capitano Sergio Ramos ha dato una grossa spinta ai compagni di squadra e pertanto i bookmaker ritengono le merengues leggermente favoriti ad ottenere bottino pieno.

Dall’altra parte, la squadra di Simeone ha tutte le intenzioni di consolidare la leadership e, dopo il primo obiettivo stagionale raggiunto con la qualificazione agli ottavi di Champions, seppure come seconda, scenderà in campo con il coltello tra i denti per ottenere una vittoria che manca in un derby di campionato addirittura dal febbraio 2016.

Il match verrà trasmesso in diretta TV su DAZN, sabato 12 dicembre alle 21:00.

Il Derby di Manchester

Con uno stato d’animo completamente differente, lo United e il City si affronteranno all’Old Trafford, sabato 12 alle ore 18:30, e il match verrà trasmesso in diretta TV sui canali Sky dedicati.

Lo United deriva dalla cocente eliminazione in Champions avvenuta ad opera del Lipsia in un match in cui i “red devils” si sono svegliati troppo tardi dopo essere stati sotto addirittura di 3 reti.

Dopo l’ennesima delusione sembra proprio che il mister Solskjaer abbia le ore contate e che alcuni campioni, come ad esempio Paul Pogba, stiano pensando ad un possibile trasferimento in un altro club già a gennaio. Uno dei candidati a sostituire il tecnico norvegese é Massimiliano Allegri che dopo il suo periodo sabbatico ha voglia di tornare su una panchina di prestigio.

Il Manchester City dopo la qualificazione agli ottavi di Champions ottenuta con disinvoltura si appresta a tentare di recuperare posizioni e punti anche in Premier dove al momento ricopre il settimo posto a -6 dalla vetta anche se deve recuperare una partita.

Guardiola avrà a disposizione tutta la rosa dopo che anche Aguero ha recuperato da un piccolo fastidio muscolare e pertanto potrebbe schierare una squadra iper-offensiva per ricominciare la risalita in campionato proprio dal Derby.

Buon divertimento con il Derby di Madrid e il Derby di Manchester, due match da non perdere per tutti gli appassionati di calcio.