bundesliga

Der Klassiker! In Bundesliga si gioca Dortmund – Bayern

Il match-clou della Bundesliga, il cosiddetto “Der Klassiker”, tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco andrà in scena sabato 8 novembre alle 18,30 al Signal Iduna Park e verrà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno.

Il famoso “Muro Giallo” dei tifosi del Dortmund dovrà accontentarsi di vedere il match in TV ma in ogni caso, anche senza spettatori, siamo sicuri che sarà un match intenso ed emozionante.

La difesa nero-gialla contro l’attacco bavarese

Entrambe le squadre sono in testa alla classifica, e sia il Dortmund che il Bayern hanno vinto 5 delle prime 6 partite, subendo una sola sconfitta. La differenza sta nei gol segnati e subiti con il Borussia che presenta la difesa più imbattuta della Bundesliga con sole 2 reti al passivo e il Bayern che svetta in testa alla classifica dei gol segnati con 24 reti all’attivo.

Il Dortmund é riuscito a non subire gol in 5 partite se si esclude la sconfitta per 2 reti a 0 sul campo dell’Augusta, mentre il Bayern Monaco é andato sempre a segno finora e ha iniziato la stagione battendo lo Schalke 04 nella partita inaugurale con il risultato addirittura di 8 a 0. Anche per questo non sarà così facile per Lewandowski e compagni riuscire a violare la porta difesa dall’estremo difensore dei nero-gialli, Roman Burki.

La sfida tra Haaland e Lewandowski

La sfida tra Dortmund e Bayern é anche quella tra i suoi attaccanti più forti, Haaland e Lewandowski. Il norvegese ha già segnato 5 gol in “Bundes” e 4 in Champions League, mentre l’attaccante della nazionale polacca é stato molto più prolifico in campionato dove ha già realizzato 10 gol mentre in Champions ha segnato una doppietta solo nell’ultima partita, rimanendo a secco nelle prime due gare.

Le due squadre, inoltre, si sono già affrontate a fine settembre in occasione della finale della Supercoppa tedesca vinta dai bavaresi per 3 reti a 2 e anche in quel match Haaland riuscì a siglare il momentaneo pareggio dei nero-gialli.

Der Klassiker è da sempre un match che garantisce gol e spettacolo e alcune volte é stato così importante da decidere l’assegnazione dello Scudetto. Anche se è troppo presto per fare dei pronostici su come finirà la stagione 2020/21 della Bundesliga, siamo sicuri che nessuna delle due squadre vorrà lasciare campo libero agli avversari con una sconfitta in “Der Klassiker”.