5

Chelsea In TV e streaming

Goditi un programma completo di tutte le partite del Chelsea trasmesse in TV e in streaming per la stagione 2019/20. Oltre alle competizioni nazionali, il Chelsea parteciperá alla Champions League, dopo aver vinto la scorsa edizione dell’Europa League!

Non ci sono trasmissioni correnti in questa selezione. Guarda le altre trasmissioni su Calcio

Non ci sono trasmissioni per la selezione attuale

Cenni storici

Il Chelsea Football Club è una società calcistica inglese con sede nella città di Londra. Fondato nel 1905 il club disputa le proprie partite casalinghe allo stadio Stamford Bridge.

Il primo titolo del Chelsea arrivò nel 1955, quando vinse per la prima volta il campionato inglese. Tra gli anni ’70, quando vinse la FA Cup, e la metá degli anni ’90 il club attraversó un periodo buio e senza vittorie. Solo nel 1996, sotto la guida di Ruud Gullit tornó al successo in FA Cup prima e in campo internazionale negli anni successivi. Nel 2003, il club venne acquistato dal miliardario russo Roman Abramovich con il quale ha raggiunto un numero considerevole di successi sia a livello nazionale che internazionale, tra i quali una Champions League e 2 Europa League.

I “Blues” come vengono chiamati per i loro colori sociali hanno vinto l’ultima edizione dell’Europa League battendo in finale i “cugini” dell’Arsenal sotto la guida dell’attuale allenatore della Juventus Maurizio Sarri.

Il Chelsea in TV

Il Chelsea è uno dei club più importanti d'Inghilterra, e quindi le partite del Chelsea trasmesse in TV sono sempre spettacolari e ricche di emozioni. La squadra presenta campioni di fama mondiale all’interno della propria rosa e questo é dimostrato dai successi ottenuti negli ultimi anni. Tieni d'occhio il programma televisivo del Chelsea per vedere tutte le loro partite in TV.

Colori, stemma e stadio

Come anticipato in precedenza, il colore sociale della formazione londinese é il blu dal quale deriva il soprannome di “Blues”. Lo stemma di forma circolare presenta al centro un leone con uno scettro di colore blu su sfondo bianco, con intorno la scritta Chelsea Football Club.

Le partite casalinghe dei “Blues” si giocano allo Stamford Bridge, uno degli stadi piú antichi d’Inghilterra, che ha una capienza di oltre 41.000 posti a sedere e si caratterizza per la vicinanza dei tifosi ai propri beniamini..

Statistiche e trofei

Il Chelsea ha vinto 23 trofei nazionali, tra i quali 6 Campionati, 8 FA Cup, 5 Coppe d’Inghilterra e 4 Community Shield. In campo internazionale si é aggiudicato una Champions League, 2 Coppe delle Coppe, 2 Europa League e 1 Supercoppa europea.

Nella prima partita della stagione 2007-2008, contro il Birmingham City, il Chelsea ha stabilito il record di imbattibilità casalinga in Premier League (64 partite), mentre sotto la guida di Carlo Ancelotti ha vinto le prime 6 partite di campionato, mai accaduto in precedenza.

Il record di presenze lo detiene Ron Harris che lo ha conquistato tra gli anni ’60 e ’70, mentre il record di reti segnate spetta a Frank Lampard (attuale tecnico dei “Blues”) con 211 gol.

Giocatori migliori

Attualmente il Chelsea presenta all’interno della rosa giocatori di fama internazionale, come il francese Kanté, Giroud, Willian, Pedro, Marcos Alonso, Jorginho, Abraham, e il portiere basco Kepa. Tuttavia all’inizio della stagione 2019/20 il club ha venduto il giocatore piú talentuoso delle ultime stagioni, il belga Eden Hazard e non ha riscattato il prestito di Gonzalo Higuain.

Momenti memorabili

Sicuramente uno dei momenti memorabili piú importanti nella storia del club é stata la finale della Champions League 2011-12, vinta battendo ai rigori i campioni tedeschi del Bayern Monaco. L’attaccante ivoriano Didier Drogba fu grandissimo protagonista in quella partita segnando prima il gol del pareggio in zona cesarini e poi il rigore decisivo che diede di fatto il trofeo in mano ai Blues. Durante la competizione il Chelsea aveva eliminato in precedenza il Napoli agli ottavi dopo una storica rimonta, il Benfica ai quarti e il fortissimo Barcellona in Semifinale.

Potrai seguire tutte le partite della stagione 2019/20 del Chelsea in diretta TV e in streaming. La nostra guida TV ti permette di essere sempre aggiornato su risultati, notizie ed orari dei match nazionali e della Champions!

  • Ad:
  • Ad:
  • Ad: