17
  • 16 Dom
  • 17 Oggi
  • 18 Mar
  • 19 Mer
  • 20 Gio
  • 21 Ven
  • 22 Sab
  • 23 Dom
  • 24 Lun
  • 25 Mar
  • 26 Mer
  • 27 Gio
  • 28 Ven
17 Seleziona data

Inter In TV e streaming

Il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come F.C. Inter è una società calcistica per azioni italiana con sede a Milano. La sua storia é ricca di successi ed é l’unica squadra in Italia ad aver militato sempre nella massima serie. I tifosi del club nerazzurro seguono tutte le partite della squadra in diretta TV e streaming. La nostra guida TV ti permette di non perdere tutti gli aggiornamenti e le notizie sull’Inter.

Non ci sono trasmissioni per la selezione attuale

Cenni storici

L’Inter é stata fondata nel 1908 da un gruppo di soci dissidenti del Milan. É considerato il terzo club italiano piú importante per numeri di trofei vinti sia a livello nazionale che in campo internazionale. Si contano, infatti, ben 30 trofei nazionali tra i quali 18 Scudetti, 7 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane. A questi si aggiungono 3 Champions League, 3 Coppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per club. Inoltre é stata l’unica squadra italiana ad aggiudicarsi il cosidetto “Triplete” vincendo nella stessa stagione e precisamente nel 2010 il Campionato di Serie A, la Coppa Italia e la Champions League.

Colori e stadio

I colori ufficiali dell’Inter sono il nero e l’azzurro e la maglia é a strisce verticali. Giocano le partite interne allo Stadio Giuseppe Meazza, noto anche come San Siro e soprannominato la “Scala del calcio”. É lo stadio piú capiente d’Italia con oltre 80.000 posti a sedere e ha ospitato partite internazionali di altissimo livello regalando momenti di calcio trasmessi in TV veramente memorabili. Recentemente i due club di Milano hanno presentato un progetto per la realizzazione di un nuovo stadio che dovrebbe sorgere vicino a quello attuale ma con una capienza ridotta a circa 60.000 posti a sedere.

Rivalitá

Senza ombra di dubbio, la rivalitá piú forte é con i “cugini” del Milan, altra squadra di Milano, contro i quali giocano il cosiddetto “Derby della Madonnina”. Altre squadre con le quali si sono sempre battuti i nerazzurri sono la Juventus e la Roma, anche per via della rivalitá tra le cittá, e nel caso della Roma anche per via del forte gemellaggio che i nerazzurri hanno da sempre con la Lazio.

Statistiche e record

Come sottolineato in precedenza, il record piú importante detenuto dai nerazzurri é quello di aver vinto nella stessa stagione (2010) il Campionato, la Coppa Italia e la Champions League, realizzando cosí il “Triplete” e riuscendo ad essere ancora oggi l’unica squadra italiana ad aver raggiunto un obiettivo simile. Sono solo 8 i club europei ad aver raggiunto questo attraente record. Inoltre, nella stessa stagione i nerazzurri conquistarono anche la Supercoppa italiana e il Mondiale per club, confermandosi la squadra piú talentuosa di quell’anno.

Il giocatore che ha collezionato piú presenze con l’Inter é l’argentino Javier Zanetti con 858 presenze, bandiera e capitano dell’Inter del Triplete. Seguono il campione del mondo ’82 Giuseppe Bergomi con 756 apparizioni e Giacinto Facchetti con 634.

Il capocannoniere di tutti i tempi é Giuseppe Meazza con 288 gol, seguito da “Spillo” Altobelli con 209, mentre il giocatore che ha segnato piú gol in un’unica stagione di A risulta essere Antonio Angelillo che negli anni ’60 realizzó 33 reti.

Giocatori piú talentuosi

Bandiera indiscussa del club nei tempi recenti é sicuramente l’argentino Javier Zanetti, definito anche il “Capitano gentile” per i suoi modi sempre pacati, che adesso ricopre un ruolo dirigenziale nella societá nerazzurra.

Altri grandi protagonisti di quella stagione, oltre all’allenatore portoghese Jose Mourinho furono sicuramente i calciatori Diego Milito, Samuel Eto’o, Wesley Sneijder, Walter Samuel, Dejan Stankovic, Julio Cesar, Esteban Cambiasso.

Oggi il club, dopo essere stato acquistato da una cordata cinese con a capo il presidente Zhang ha iniziato un nuovo processo al fine di tornare ad essere la squadra gloriosa di qualche anno fa. Pertanto, allenata da Antonio Conte, si é mossa sul mercato estivo acquistando giocatori talentuosi come il difensore uruguaiano Godin, i centrocampisti Lazaro, Barella e Sensi (questi ultimi punti fermi della nazionale italiana) e i fortissimi attaccanti Lukaku e Alexis Sanchez. Ha mantenuto inoltre in rosa giocatori fondamentali tra cui Skriniar, De Vrij, Vecino, Candreva e Lautaro Martinez.

Pronti quindi a gustarvi ogni pregevole azione dei nerazzurri impegnati in Campionato e in Champions in diretta TV e in streaming? Con la nostra guida TV hai la possibilitá di essere costantemente aggiornato su tutte le classifiche, i risultati e le notizie sul club!

  • Ad:
  • Ad:
  • Ad: