18
  • 18 Oggi
  • 19 Mer
  • 20 Gio
  • 21 Ven
  • 22 Sab
  • 23 Dom
  • 24 Lun
  • 25 Mar
  • 26 Mer
  • 27 Gio
  • 28 Ven
  • 29 Sab
  • 1 Dom
18 Seleziona data

Atletico Madrid In TV e streaming

L’Atletico Madrid é la terza squadra piú importante di Spagna per titoli nazionali vinti, e negli ultimi anni sotto la guida di Diego Simeone ha raggiunto alti livelli anche in Champions League, raggiungendo piú volte la finale della massima competizione europea senza peró riuscire mai ad alzare la Coppa. Anche quest’anno potrai seguire tutte le partite dell’Atletico in TV e in streaming sui canali dedicati!

Non ci sono trasmissioni per la selezione attuale

Cenni storici

Il Club Atlético de Madrid, conosciuto come Atlético Madrid, è una società calcistica spagnola con sede a Madrid e milita in Primera División. Il club fu fondato nel 1903 da 3 studenti e inizialmente era solamente una accademia giovanile.

Nonostante non abbia il potere finanziario del Real Madrid e del Barcellona, il club ha sempre raggiunto risultati importanti in campo nazionale e internazionale. Recentemente, con alla guida il “Cholo” Simeone si é messa in luce anche in campo internazionale, raggiungendo 2 finali di Champions League, purtroppo per i tifosi perdendole entrambi contro i “cugini” rivali del Real Madrid.

Nella sua storia, l’Atletico ha vinto 10 Campionati spagnoli, 10 Coppe del Re, 2 Supercoppe di Spagna, e 8 titoli internazionali tra cui 1 Coppa delle Coppe, 3 Coppe Uefa, 3 Supercoppe europee e 1 Coppa Intercontinentale, alla quale partecipó pur non avendo vinto la Coppa dei Campioni in quanto il Bayern Monaco, allora vincitore, rinunció a disputarla.

Colori, stemma e stadio

La divisa di casa dell'Atlético Madrid è costituita da una maglia a strisce bianche e rosse verticali, colori sociali del club. Nel 1912 é stata introdotta questa divisa per motivi economici, poiché appunto facilmente ricavabili dai materassi. Da qui nasce appunto il soprannome di “Colchoneros” con il quale vengono chiamati giocatori e tifosi.

Lo stemma mantiene i colori rosso, bianco e blu con una parte a strisce e un’altra dove sono rappresentate 7 stelle, legate sia al simbolo della cittá di Madrid, sia a rappresentare le 7 province limitrofe alla Capitale.

Dopo 50 anni di partite disputate presso lo Stadio Vicente Calderon, nel 2017 il club si trasferisce al Wanda Metropolitano che presenta una capienza di 67.000 posti a sedere e di cui la societá ne é proprietaria. Il nome deriva dal gruppo cinese Wanda che versa annualmente 10 mln di euro come sponsorizzazione. Il Wanda rientra tra gli stadi d’elite dell’UEFA.

Atletico Madrid contro Real Madrid

Il “Derby madrileño" rappresenta uno dei piú emozionanti e famosi nel mondo del calcio.

Grazie all’ascesa e alle ottime prestazioni negli ultimi anni dei “Colchoneros”, i tifosi di Madrid hanno potuto assistere a derby di alto livello. Addirittura, come anticipato le due squadre si sono affrontate in ben due finali di Champions, prime e uniche tra due squadre della stessa cittá. I due club si sono affrontati anche in due finali di Coppa del Re conclusesi con vittorie dell’Atletico.

Statistiche e giocatori chiave

Il record di presenze é detenuto da Adelardo con 550 presenze, mentre Luis Aragones, idolo di casa sia da giocatore che da allenatore, al quale é stata dedicata anche la strada dove sorge lo Stadio, detiene il record di reti segnate con 170 gol, 1 in piú di Adrian Escudero.

In questa stagione, nonostante la vendita del gioiello francese Antoine Griezmann e del difensore Godin, i colchoneros sono riusciti a creare una ottima squadra pronta a lottare nuovamente sia nella Liga che in Coppa del Re e in Champions League.

Acquisti importanti come il giovanissimo fantasista João Félix dal Benfica e il terzino Trippier dal Tottenham si uniscono ad una rosa giá forte costituita da giocatori di fama internazionale come Oblak, Gimenez, Koke, Diego Costa, Morata e Vitolo.

Non perderti pertanto tutte le partite dell’Atletico Madrid in diretta TV e streaming, impegnato nelle competizioni nazionali e internazionali. La nostra guida TV ti permette di essere sempre aggiornato su risultati, notizie e orari delle partite!

  • Ad:
  • Ad:
  • Ad: