TVsportiva.it TVsportiva.it
  • 30 Gio
  • 1 Oggi
  • 2 Sab
  • 3 Dom
  • 4 Lun
  • 5 Mar
  • 6 Mer
  • 7 Gio
  • 8 Ven
  • 9 Sab
  • 10 Dom
  • 11 Lun
  • 12 Mar
  • 13 Mer

Liverpool In TV e streaming

Goditi il programma completo di tutte le partite del Liverpool trasmesse in TV e in streaming per la stagione 2019/20. I campioni d’Europa in carica giocheranno sicuramente una stagione da protagonisti alla conquista della Premier League. Oltre alle competizioni nazionali e alla Champions, il Liverpool parteciperà anche al Mondiale per Club, per una stagione ricca di partite in diretta TV.

There are no upcoming events for Liverpool. Guarda le altre trasmissioni su Calcio

Cenni storici

Il Liverpool Football Club è considerato uno dei club di maggior successo nel Regno Unito e ha migliaia di fedeli sostenitori anche fuori dai confini nazionali. Fondato nel 1892, ha una storia lunga e ricca di successi. Sin dalla sua fondazione disputa le partite interne nello Stadio di Anfield.

Negli ultimi anni “i Reds” sono tornati alla ribalta del calcio europeo, raggiungendo la finale di Champions League nel 2018, purtroppo persa contro il Real Madrid, e alzando al cielo la prestigiosa Coppa nell’edizione successiva dopo aver battuto in finale il Tottenham.

Nella loro storia hanno collezionato 48 trofei nazionali tra i quali 18 Premier League, 7 FA Cup, 8 Coppe di Lega e 15 Community Shield. In campo internazionale hanno vinto 6 Champions League, 3 Coppe Uefa e 4 Supercoppe europee.

Colori, stemma e stadio

Il Liverpool é noto per la sua maglia tutta rossa, dalla quale deriva il soprannome di “Reds”.

Lo stemma del club raffigura il tradizionale “Liver Bird”, uccello mitologico metá cormoraro metá aquila che é anche il simbolo della cittá, all’interno di uno scudo sormontato dalla stilizzazione dell’ingresso di Anfield e la scritta “You never walk alone” (Non camminerete mai soli) che é anche l’inno della squadra.

Lo Stadio Anfield é utilizzato per le partite casalinghe dal club dei Reds sin dalla sua fondazione ed é sopprannominato “Fortezza Anfield”, a dimostrazione che per gli avversari non é mai facile tornare a casa dopo una trasferta all’Anfield con il bottino pieno.

Statistiche, record e giocatori

Il calciatore Ian Callaghan detiene il maggior numero di presenze con la maglia del club, con 857 apparizioni in gare ufficiali. Fu campione del mondo nel 1966 con la nazionale inglese, anche se tuttavia non fu mai protagonista nell’undici titolare. Si ritiró dalla Nazionale a soli 24 anni, per poi giocare altre 3 partite ufficiali 11 anni dopo.

Il giocatore che detiene invece il record per maggior numero di reti segnate é il gallese Ian Rush con 346 gol. Dopo 8 stagioni col club di Liverpool si trasferí alla Juventus dove affrontó una stagione fallimentare e piena di infortuni. L'anno successivo tornó nuovamente da protagonista ai Reds, con i quali rimase per altri 9 anni.

La squadra attuale é sicuramente una delle piú forti di sempre. Allenata dal tedesco Jurgen Klopp, che ha saputo dare alla squadra un impronta innovativa di gioco, sono presenti nella rosa del club giocatori di fama mondiale, come, ad esempio, il difensore van Dijk, considerato attualmente il migliore nel suo ruolo a livello europeo. Il tridente d’attacco risulta essere una macchina da gol con Salah, Mané e Firmino incubo delle difese avversarie. Altri giocatori importanti sono Wijnaldum, Matip, Shaqiri, Origi, Fabinho, Henderson, e il portiere brasiliano Alisson.

Quest’anno il Liverpool andrá a caccia del titolo in Premier League che manca dal 1990 e che l’anno scorso é sfuggito per un solo punto a favore del Manchester City. Non perderti quindi tutte le partite dei Reds in TV e in streaming. Con la nostra guida TV sarai sempre aggiornato sugli orari TV delle partite del club in Premier, FA Cup, Champions League e Mondiale per Club, oltre a notizie, risultati e altro ancora!