TVsportiva.it TVsportiva.it
  • 18 Sab
  • 19 Oggi
  • 20 Lun
  • 21 Mar
  • 22 Mer
  • 23 Gio
  • 24 Ven
  • 25 Sab
  • 26 Dom
  • 27 Lun
  • 28 Mar
  • 29 Mer
  • 30 Gio
  • 31 Ven

Liverpool In TV e streaming

Goditi il programma completo di tutte le partite del Liverpool trasmesse in TV e in streaming per la stagione 2023/24. I campioni d’Europa in carica giocheranno sicuramente una stagione da protagonisti alla conquista della Premier League. Oltre alle competizioni nazionali e alla Champions, il Liverpool parteciperà anche al Mondiale per Club, per una stagione ricca di partite in diretta TV.

There are no upcoming events for Liverpool. Guarda le altre trasmissioni su Calcio

Italian

Liverpool

Il club di calcio del Liverpool è una squadra professionistica con sede a Liverpool, in Inghilterra. Il club compete nella massima serie del calcio inglese. Fondato nel 1892, si unì alla Football League l'anno successivo e ha giocato le sue partite casalinghe ad Anfield sin dalla sua creazione.

Nella Premier League inglese, il club ha vinto 19 titoli di campionato, 8 FA Cups, un record di 9 Coppe di Lega e 16 Community Shields della FA. In competizioni internazionali, il club ha conquistato 6 Coppe dei Campioni europee, 3 Coppe UEFA, 4 Supercoppe UEFA - tutti record inglesi - e una Coppa del Mondo per club FIFA. Il club si è affermato come una grande potenza nel calcio inglese ed europeo negli anni '70 e '80, quando Bill Shankly, Bob Paisley, Joe Fagan e Kenny Dalglish portarono il club a un totale di 11 titoli di campionato e 4 Coppe delle Coppe europee.

Il Liverpool ha vinto ulteriori due Coppe dei Campioni nel 2005 e nel 2019 sotto la guida rispettivamente di Rafael Benítez e Jürgen Klopp; quest'ultimo ha guidato il Liverpool al 19º titolo di campionato nel 2020, il primo nell'era della Premier League.

Il Liverpool è uno dei club più preziosi e ampiamente sostenuti al mondo. Il club ha una lunga rivalità storica con il Manchester United e l'Everton. Sotto la guida di Shankly, la squadra cambiò nel 1964 da maglie rosse e pantaloncini bianchi a una divisa completamente rossa, che è stata utilizzata da allora. L'inno del club è "You'll Never Walk Alone".

Nonostante il grande successo del club, è stato coinvolto in due grandi tragedie. La catastrofe dello stadio di Heysel nel 1985, dove i tifosi in fuga furono schiacciati contro un muro crollato durante la finale di Coppa dei Campioni a Bruxelles, causando 39 morti, in gran parte italiani della squadra avversaria della Juventus. Il Liverpool fu squalificato per sei anni dalle competizioni europee, mentre tutte le altre squadre inglesi furono squalificate per cinque anni.

La tragedia di Hillsborough nel 1989, dove 97 sostenitori del Liverpool morirono schiacciati contro lo stadio o calpestati.

Partite del Liverpool

Se sei un grande fan del Liverpool FC e desideri rimanere aggiornato sulle loro partite, troverai tutte le informazioni sulle prossime partite, gli orari e i canali qui. Su Viaplay puoi vedere tutte le emozionanti partite del Liverpool in TV contro squadre forti come Manchester City, Newcastle, Tottenham, Chelsea e Manchester United. Le partite Liverpool-Manchester United sono delle vere e proprie classiche nel calcio inglese. Qui su Tvsporten troverai una solida panoramica televisiva di tutte le partite del Liverpool.

Vedi il Liverpool in TV

Se sei un fan del Liverpool, dovresti sempre considerare un pacchetto TV su SKY o DAZN. Che il Liverpool giochi ad Anfield o fuori casa contro il West Ham, SKY trasmette le partite in modo che tu possa sempre vedere il Liverpool in TV.

Giocatori del Liverpool 2023/24

Portieri:

  1. Adrián (Spagna) - #13
  2. Alisson (Brasile) - #1
  3. Caoimhín Kelleher (Irlanda) - #62
  4. Fabian Mrozek (Polonia) - #93

Difensori:

  1. Trent Alexander-Arnold (Inghilterra) - #66
  2. Owen Beck (Galles) - #63
  3. Joe Gomez (Inghilterra) - #2
  4. Ibrahima Konaté (Francia) - #5
  5. Joel Matip (Camerun) - #32
  6. Nathaniel Phillips (Inghilterra) - #47
  7. Jarell Quansah (Inghilterra) - #78
  8. Calvin Ramsay (Scozia)
  9. Andy Robertson (Scozia) - #26
  10. Calum Scanlon (Inghilterra) - #48
  11. Kostas Tsimikas (Grecia) - #21
  12. Virgil van Dijk (Paesi Bassi) - #4

Centrocampisti:

  1. Stefan Bajčetić (Spagna) - #43
  2. Conor Bradley (Irlanda del Nord) - #84
  3. Bobby Clark (Inghilterra) - #16
  4. Harvey Elliott (Inghilterra) - #19
  5. Wataru Endo (Giappone) - #3
  6. Ryan Gravenberch (Paesi Bassi) - #38
  7. Tom Hill (Inghilterra) - #83
  8. Curtis Jones (Inghilterra) - #17
  9. Alexis Mac Allister (Argentina) - #10
  10. James McConnell (Inghilterra) - #53
  11. Trey Nyoni (Inghilterra) - #98
  12. Dominik Szoboszlai (Ungheria) - #8
  13. Thiago (Spagna) - #6

Attaccanti:

  1. Luis Díaz (Colombia) - #7
  2. Diogo Jota (Portogallo) - #20
  3. Ben Doak (Scozia) - #50
  4. Cody Gakpo (Paesi Bassi) - #18
  5. Kaide Gordon (Inghilterra) - #49
  6. Lewis Koumas (Galles) - #67
  7. Darwin Núñez (Uruguay) - #9
  8. Mo Salah (Egitto) - #11

Allenatore:

Jürgen Klopp

Famosi Giocatori del Liverpool

Il Liverpool Football Club è stato il luogo di appartenenza di alcuni dei giocatori più iconici e popolari nella storia del calcio. Dalle leggende del passato alle stelle di oggi, la ricca eredità del Liverpool è adornata da talenti straordinari. Nomi come Kenny Dalglish, Steven Gerrard e Ian Rush sono alti simboli della grandezza del club. Dalglish, "il Re", ha mostrato abilità straordinarie e leadership, lasciando un'impronta indelebile. Gerrard, il capitano talismanico, ha definito lealtà e impegno, guidando la squadra attraverso momenti memorabili. Le prolungate spedizioni realizzative di Ian Rush hanno ulteriormente consolidato il suo status di icona del Liverpool. In tempi moderni, giocatori come Mohamed Salah, Virgil van Dijk e Sadio Mané continuano la tradizione delle prestazioni eccellenti, incantando i fan di tutto il mondo. La persistente popolarità di questi giocatori riflette lo stato continuo del Liverpool come uno dei grandi club del calcio.

Titoli e Trofei del Liverpool

Il Liverpool Football Club ha ottenuto un notevole successo nella sua orgogliosa storia, consolidando il suo status come uno dei club più prestigiosi nel calcio inglese e internazionale. In patria, il Liverpool ha vinto il campionato inglese ben 19 volte, l'ultima delle quali nella stagione 2019-2020. Il club ha sollevato il trofeo della FA Cup sette volte e la Coppa di Lega otto volte. Sul palcoscenico europeo, il Liverpool ha trionfato nella prestigiosa UEFA Champions League per ben sei volte, l'ultima delle quali nella stagione 2018-2019. Il club ha anche vinto la Coppa delle Coppe UEFA due volte e la UEFA Europa League tre volte. Oltre ai titoli nazionali ed europei, il Liverpool ha vinto più volte la FIFA Club World Cup e la Supercoppa UEFA. L'impressionante bacheca dei trofei testimonia la costante capacità del club di raggiungere il successo e il suo status come uno dei club di calcio più rispettati al mondo.

Domande frequenti (FAQs)

Qual è il nome dello stadio casalingo del Liverpool?

Lo stadio casalingo si chiama Anfield Road.

Chi sono i rivali del Liverpool?

I principali rivali del Liverpool sono il Manchester United.

Dove posso vedere il Liverpool in TV?

Su SKY o DAZN puoi vedere la Premier League e ovviamente il Liverpool.