TVsportiva.it TVsportiva.it
  • 28 Lun
  • 29 Oggi
  • 30 Mer
  • 1 Gio
  • 2 Ven
  • 3 Sab
  • 4 Dom
  • 5 Lun
  • 6 Mar
  • 7 Mer
  • 8 Gio
  • 9 Ven
  • 10 Sab
  • 11 Dom

Golf In TV e streaming

Il golf è uno sport apprezzato da migliaia di giocatori e milioni di fan in tutto il mondo. Esso è un sport particolare in quanto non si basa su un'area standardizzata. In effetti, diversi club golfistici provano a creare paesaggi unici che offrono ai giocatori una sfida emozionante. Questo è uno dei motivi per cui oltre 5 milioni di telespettatori statunitensi guardano il golf in TV ogni anno.

Non ci sono spedizioni attuali all'interno Golf Torna alla Homepage

    Ad:
    Ad:
    Ad:

Golf

Cenni storici

Il golf é uno sport molto antico e risale al XIV secolo. Nacque in Scozia e in seguito alla revoca del divieto da parte del re Giacomo IV, lo sport divenne rapidamente popolare. Molti club iniziarono ad apparire in tutta la regione, tra i quali l'Old Course a St. Andrews, aperto nel 1574 e ancora aperto fino ad oggi. Quasi due secoli dopo, proprio in questo luogo, fu creato il primo campo da golf a 18 buche.

Il golf era generalmente considerato uno sport da ricchi, ma poiché la popolarità del gioco si diffuse in tutto il mondo, iniziò anche a essere praticata dalle classi medie. Oggi, diverse competizioni internazionali riuniscono golfisti professionisti che vengono supportati dai loro fan che si uniscono a loro sul campo o guardando il golf in TV.

European Tour

Il PGA European Tour è una organizzazione che gestisce i tre principali tour professionistici maschili di golf in Europa. Questi sono l'Elite Europen Tour, l'European Senior Tour e il Challenge Tour. Normalmente questi tour si svolgono in Europa, anche se c'è una tendenza crescente ad organizzarli al di fuori del continente.

La stagione dell'European Tour vede alcune delle competizioni più popolari nel golf, tra cui la Rolex Series e la Race to Dubai. Questi eventi accolgono i migliori talenti del golf, non solo dall'Europa ma anche da altri paesi, in particolare quelli del Commonwealth. Nel corso degli anni, questi eventi hanno visto un forte aumento del numero di sponsor. Ciò è in parte dovuto al fatto che gli spettatori possono ora guardare il tour europeo in TV o su siti Web dedicati.

PGA

Il PGA è responsabile dell'organizzazione dei principali tour di golf professionali per uomini nel Nord America. Questi tour includono eventi importanti, come il PGA Tour, il PGA Tour Champions e il PGA Tour Canada. Grazie ad un forte aumento degli spettatori che seguono il golf in TV, oggi ci sono canali dedicati a questo sport che si é espanso negli Stati Uniti e in Canada.

Gli eventi del tour sono oggi organizzati anche in Malesia, Corea del Sud e Repubblica Dominicana. Anche i cinesi hanno iniziato ad interessarsi a questo sport e oggi il Paese ospita i suoi campionati mondiali di golf. Grazie quindi a questa espansione ad oriente si prevedono molti nuovi fan che si aggiungeranno ai giá presenti 77 milioni di telespettatori che guardano i tornei PGA in TV.

Sportivi chiave

Quando si tratta di elencare alcune delle migliori leggende del golf, vengono in mente diversi nomi. Il golfista professionista di maggior successo è probabilmente l'americano Jack Nicklaus. Ha vinto un totale di 18 Major e 73 tour PGA nella sua illustre carriera, e pertanto i suoi fan lo considerano il miglior giocatore di golf che sia mai vissuto.

Altre importanti storie di successo includono Tiger Woods, che ha vinto 14 Major e 80 tour PGA e Bobby Jones, che ha vinto 13 major e 9 tour PGA. Billy Casper è un altro golfista degno di essere chiamato leggenda. Casper raggiunse il picco alla fine degli anni '50, proprio quando il golf iniziò a essere trasmesso in tv. Oltre a vincere 3 Majors e 51 Tour PGA, Casper ha anche battuto il record per il maggior numero di punti nelle Ryder Cup in carriera.

Momenti TV memorabili

Per coloro che guardano il golf in TV, questo sport offre azioni e risultati imprevedibili. Nel corso degli anni ci sono stati molti casi in cui sorprese dell'ultimo minuto e tiri perfetti hanno trasformato completamente il risultato finale dell’evento.

Uno di questi momenti fu visto in TV nel 1988, quando nel Masters, Sandy Lyle colpì la pallina molto male facendola entrare in un bunker, ma nel colpo successivo con un Ferro-7 riuscí a far arrivare la pallina vicino alla buca recuperando e vincendo il titolo all’ultimo tiro.

Il golf è uno sport affascinante che molti professionisti fanno sembrare facile da giocare. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui la maggior parte degli spettatori preferisce guardare, piuttosto che giocare. Il gioco, un tempo riservato alla nobiltà, è ora accessibile e disponibile a tutti grazie alla possibilitá di seguirlo in TV.