17
  • 16 Dom
  • 17 Oggi
  • 18 Mar
  • 19 Mer
  • 20 Gio
  • 21 Ven
  • 22 Sab
  • 23 Dom
  • 24 Lun
  • 25 Mar
  • 26 Mer
  • 27 Gio
  • 28 Ven
17 Seleziona data

Real Madrid In TV e streaming

Goditi il programma completo di tutte le partite del Real Madrid trasmesse in TV e in streaming per la stagione 2019/2020. Oltre alle competizioni nazionali, il Real Madrid parteciperà anche alla UEFA Champions League. Qualsiasi appassionato di calcio e di sport in generale conosce il famoso Real Madrid C.F., una delle squadre di calcio più importanti in circolazione. Ma da dove è nata questa potente squadra e cosa li rende così rispettati? Ecco cosa dovresti sapere se hai intenzione di guardare il Real Madrid in TV!

Non ci sono trasmissioni per la selezione attuale

Cenni storici

Il Real Madrid Club de Fútbol, più semplicemente noto come Real Madrid, è stato fondato il 6 marzo 1902. Nel 1920 acquisí il titolo di “Real” su direttive del re Alfonso XIII di Spagna. Inoltre, il Real Madrid è una delle squadre fondatrici del più importante campionato di calcio spagnolo, noto come La Liga. É sicuramente uno dei club piú titolati del mondo grazie ai suoi successi in campo nazionale e internazionale.

Colori, stemma e stadio

La divisa casalinga del Real Madrid é completamente bianca, mentre come seconda maglia é stata viene utilizzata una maglia con tinte blu. Lo stemma del Real Madrid presenta una corona nella parte superiore che sovrasta un cerchio bianco, dorato e blu.

Le partite casalinghe vengono giocate allo Stadio Santiago Bernabeu che é anche il simbolo delle vittorie e dei successi raggiunti dal club e al cui interno si trova il museo ufficiale del Real. Lo stadio, inaugurato nel 1947, ha una capienza di circa 81.000 posti a sedere.

Rivalitá

La rivalitá tra Barcellona e Real Madrid é leggendaria e non solo per motivi calcistici. Le societá rappresentano due regioni, la Catalogna e la Castilla, che si sono sempre trovate di fronte a differenti pensieri politici sin dai tempi di Francisco Franco. Altra grande rivale é sicuramente l’altra squadra di Madrid, l’Atletico, battuto 2 volte recentemente in altrettanti finali di Champions League.

Statistiche e record

I record del Real sono sicuramente tanti, a partire dalle vittorie in Champions League che ammontano a 13 successi. Anche a livello nazionale detengono il record di Campionati vinti, ben 33.

Raul Blanco detiene il record di presenze nel club con 741 apparizioni, seguito da Iker Casillas con 725, mentre Cristiano Ronaldo é il cannoniere del Real che ha realizzato il maggior numero di gol con la maglia dei “blancos” con 450 reti.

Giocatori piú talentuosi

Sono stati tanti i giocatori che hanno vestito questa maglia cosí leggendaria lasciandone il segno. Tuttavia, Cristiano Ronaldo é sicuramente il top player che ha fatto la storia recente contribuendo da protagonista assoluto ai successi nazionali e di Champions degli ultimi anni. Affiancato da Karim Benzema e Gareth Bale, ha vinto tra gli altri, 4 Champions League, 3 Mondiali per Club, 2 Lighe, 2 Coppe del Rey, oltre ad essersi aggiudicato 5 volte il Pallone d’Oro e 4 Scarpe d’oro a livello individuale.

 Raul Blanco é una delle bandiere del Real avendo giocato quasi esclusivamente con la maglia dei “Blancos”. Ha vinto ben 3 Champions e 2 Coppe Intercontinentali, oltre a parecchi trofei nazionali segnando un totale di 323 reti.

Anche se non hanno iniziato questa stagione nel migliore dei modi, avendo a disposizione una rosa di campioni come il Pallone d'oro Modric, Marcelo, Bale, James Rodriguez, Asensio, Isco, Modric, Eden Hazard, Benzema, solo per citarne alcuni, gli appassionati di calcio sono certi che anche quest’anno la squadra madrilegna affronterá una stagione da protagonisti.

Real Madrid in TV

Non perderti pertanto tutte le partite del Real Madrid in diretta TV e streaming, impegnati nelle competizioni nazionali e internazionali. La nostra guida TV ti permette di essere sempre aggiornato su risultati, notizie e orari delle partite!

  • Ad:
  • Ad:
  • Ad: