- 11 Mer
- 12 Oggi
- 13 Ven
- 14 Sab
- 15 Dom
- 16 Lun
- 17 Mar
- 18 Mer
- 19 Gio
- 20 Ven
- 21 Sab
- 22 Dom
- 23 Lun
- 24 Mar
WTA In TV e streaming
Ieri, mercoledì
Oggi, giovedì
Domani, venerdì
sabato
Cenni storici
Fondata nel 1972, la Woman’s Tennis Association o WTA, è la principale organizzazione dedita al tennis professionistico femminile. Nata con l’obiettivo principale di creare un futuro migliore per il tennis femminile è attualmente considerato per competitività e popolarità alla pari di quello maschile.
Ranking WTA
Con così tanto talento nel gioco femminile, la WTA ha ideato un metodo per classificare le giocatrici basato sulle loro esibizioni nelle competizioni durante l'anno. Si tratta di un sistema a punti, in base alle quali le giocatrici vengono misurate in relazione alle loro prestazioni in un totale di 27 tornei annuali, sia singoli che doppi.
Momenti e vittorie memorabili
Il WTA Tour ha regalato sicuramente momenti emozionanti e sfide accesissime nel corso degli anni sotto gli occhi di milioni di appassionati che hanno assistito agli incontri in diretta TV.
La Osaka vincitrice giapponese nello Slam
La giovane tennista giapponese, Naomi Osaka, ha ribaltato le probabilità, stupendo tutti gli appassionati che la seguivano in TV e sulle tribune, grazie alle sue eccezionali prestazioni agli US Open 2018, battendo in finale la leggenda del tennis Serena Williams con il punteggio di 6–2, 6–4.
Gli Slam di Serena Williams
Serena Williams ha avuto una carriera scintillante avendo vinto ben 23 tornei dello Slam, ma un momento che spicca più di altri è stato durante la stagione 2015, dove ha realizzato un Serena Slam, meglio noto come Golden Slam, avendo vinto anche anche la medaglia d’oro olimpica durante i precedenti Giochi del 2012.
Graf Vs Navratilova – Roland Garros 1987
Alla fine degli anni ‘80 fu in corso una rivalità sportiva epica tra la tedesca Steffi Graf e la cecoslovacca Navratilova. Tuttavia, questa partita ha visto il punto di svolta della carriera della tedesca in una finale avvincente che sarebbe potuta finire in favore dell’una o dell’altra.
Atlete più talentuose
Con una classifica WTA così competitiva e giovani giocatrici come la Osaka e la Andreescu alla ribalta si prevede un finale di stagione e un inizio 2020 molto avvincente. Serena Williams proverà sicuramente a tornare alla vittoria in un torneo del Grande Slam, rafforzando i suoi record, mentre tenniste come la Pliskova, la Svitolina, la Halep e tante altre non staranno di certo a guardare.
Tour WTA 2024
Se sei un appassionato di tennis non avrai difficoltà ad essere coinvolto e guardare tutte le partite del finale di stagione e delle WTA Finals riservato alle migliori otto atlete classificate che si svolgeranno a Shenzen in Cina sul cemento.
L’ultima edizione è stata vinta dalla Svitolina che proverà a difendere il titolo. Segui tutto il tennis in diretta TV e in streaming nei canali dedicati e non perderti alcun game delle Finali WTA, aspettando la nuova stagione ricca di sorprese ed emozioni!