5

Manchester United In TV e streaming

Goditi il programma completo delle partite del Manchester United trasmesse in TV e streaming per la stagione 2019/20! La Premier League regala sempre sfide appassionanti tra le big e sicuramente lo United rientra tra queste. I “Red Devils” saranno impegnati anche in Europa League.

Non ci sono trasmissioni correnti in questa selezione. Guarda le altre trasmissioni su Calcio

Non ci sono trasmissioni per la selezione attuale

Cenni storici

Il Manchester United Football Club è una società calcistica inglese molto nota con sede nella città di Manchester. Fondata nel 1902, risulta essere una delle squadre più vincenti del calcio inglese e internazionale, avendo vinto 60 Trofei nazionali tra i quali 20 Campionati inglesi, 12 FA Cup, 5 Coppe di Lega e 21 Community Shield. A livello internazionale, rientra tra le 5 squadre ad aver vinto almeno una volta tutte le competizioni europee a cui ha partecipato, collezionando in bacheca 3 Champions League, 1 Coppa delle Coppe, 1 Europa League, 1 Supercoppa Uefa, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Mondiale per Club.

Il club ha raggiunto i maggiori successi della sua storia tra il 1990 e il 2013 con alla guida Sir Alex Ferguson che ha allenato i “Red Devils” fino a quell’anno. Durante la sua gestione, il Man Utd ha vinto tra gli altri 13 campionati, 6 FA Cup, 2 Champions League laureandosi 2 volte campioni del mondo per club.

Colori, stemma e stadio

I colori sociali del Man Utd sono il rosso e il nero, con maglia completamente rossa che da anche il soprannome di “Red Devils”.

Lo stemma del Manchester United è di colore rosso e giallo e mostra uno scudo con l'immagine di una nave e un diavolo rosso. I palloni da calcio fiancheggiano la sinistra e la destra dello scudo, con le parole Manchester e United rispettivamente situate sopra e sotto di essa.

Il club del Manchester Utd gioca le partite casalinghe nel mitico “Old Trafford” dal 1910. Soprannominato “Il teatro dei sogni” con una capienza di quasi 75.000 posti a sedere, é il secondo stadio piú grande d’Inghilterra dopo il Wembley Stadium.

Statistiche e record

Come accennato in precedenza, Il Man Utd risulta essere una delle 5 squadre europee ad aver conquistato almeno una volta tutte le principali competizioni europee per club, insieme alla Juventus, all’Ajax, al Bayern Monaco e al Chelsea. Rientra anche tra le 7 squadre che in Europa sono riuscite a conquistare il “Triplete”, vincendo nella stagione 1998/99 Champions League, Premier League e FA Cup.

Edwin van der Sar, portiere del Man Utd ha raggiunto nel 2009 il record di imbattibilità nella Premier League con 1311 minuti, non subendo gol per 11 partite.

Il record di presenze in partite ufficiali lo detiene il gallese Ryan Giggs con 963 apparizioni in campo. Seguito da Bobby Charlton, cannoniere che negli anni ’60 ha segnato ben 249 reti in 758 presenze. Il record di reti con la maglia dei “Red Devils” é detenuto da Wayne Rooney con 253 gol.

Giocatori migliori

Uno dei giocatori piú forti di sempre é Bobby Charlton, campione del mondo nel 1966 che aiutó il club a vincere la prima Coppa Campioni nel 1968. É il secondo goleador di sempre ed é stato eletto come il decimo giocatore piú forte di tutti i tempi a livello mondiale. Altro giocatore che ha fatto la storia del club in quel periodo é stato sicuramente George Best, attaccante nordirlandese considerato da molti il giocatore piú talentuoso, nonché votato come ottavo giocatore piú forte di tutti i tempi.

Nei 26 anni di successi sotto la guida di Sir Alex Ferguson, sono molti i giocatori del Man Utd da ricordare avendo raggiunto una somma impressionante di successi. Tra gli altri, il capitano Roy Keane, Bryan Giggs, David Beckam, Paul Scholes, Teddy Sheringham, Gary Neville, Peter Schmeichel Edwin Van der Sar, Eric Cantona, Gunnar Solskjaer (attuale allenatore del Man Utd) e tantissimi ancora.

Nel 2008 la squadra di Ferguson vinse nuovamente Champions e Premier League con una squadra a dir poco stellare con Cristiano Ronaldo, leader indiscusso, a fianco di Wayne Rooney, Carlito Tevez, Gerard Piqué, Rio Ferdinand, Edwin Van der Sar, Patrice Evra.

La rosa attuale del Man Utd presenta giovani molto interessanti come Martial, Rashford e Wan-Bissaka, che unitamente a giocatori con piú esperienza come Paul Pogba, Lingard, Maguire, Matic, Juan Mata e il portiere spagnolo De Gea, possono dar vita ad una grande stagione sia in Premier League che in Europa League.

Segui pertanto la nostra guida TV dove potrai ricevere costantemente informazioni sui Red Devils per non perdere nessuna delle partite trasmesse in TV e in streaming. Ti ricordiamo inoltre che sarai sempre aggiornato su notizie, risultati e orari TV!

  • Ad:
  • Ad:
  • Ad: