18
  • 22 Sab
  • 23 Dom
  • 24 Lun
  • 25 Mar
  • 26 Mer
  • 27 Gio
  • 28 Ven
  • 29 Sab
  • 1 Dom
  • 2 Lun
  • 3 Mar
  • 4 Mer
  • 5 Gio
18 Seleziona data

Barcellona In TV e streaming

Goditi il programma completo di tutte le partite del Barcellona trasmesse in TV e in streaming per la stagione 2019/2020. Oltre alle competizioni nazionali, il Barcellona parteciperà anche alla UEFA Champions League.

Non ci sono trasmissioni per la selezione attuale

Cenni storici

Il F.C. Barcelona é una societá polisportiva con sede nell’omonima cittá catalana. Fu fondata a Barcellona nel 1899 da un gruppo di calciatori svizzeri e britannici. Vengono spesso utilizzati i soprannomi “Barça” o “blaugrana” come alternative al nome del club catalano.

Il Barcellona è ben noto a chiunque guardi lo sport e il calcio in TV, essendo la quarta squadra sportiva più ricca al mondo (con un valore stimato di $ 4,06 miliardi) secondo Forbes.

Nella loro storia hanno vinto ben 75 trofei nazionali, e 17 internazionali tra i quali 5 Champions League, e 3 Mondiali per Club, risultando quindi uno dei club piú titolati del pianeta.

Colori, stemma e stadio.

I colori sociali del club catalano sono il blu e il rosso rappresentati nella maglia da un disegno a scacchi e non piú a strisce verticali. Come accennato in precedenza lo stemma del club è costituito da uno scudo con le lettere FCB (che significa Futbol Club Barcelona) che attraversano il centro. La metà superiore dello scudo è divisa da una linea verticale e mostra una croce di San Giorgio a sinistra e la bandiera catalana a destra. La metà inferiore dello scudo mostra un pallone da calcio con i colori della squadra.

Lo Stadio Camp Nou di Barcellona é sicuramente conosciuto da tutti gli appassionati di calcio anche perché risulta lo stadio piú grande d’Europa con una capienza di 99.354 posti a sedere e ha ospitato le finali delle Coppe europee ben 15 volte. Completato nel 1957 e teatro di grandi successi, il Camp Nou rientra tra i 4 stadi europei considerati dall’Uefa “stadi a 5 stelle”.

Statistiche e trofei

Il Barça ha vinto la Liga spagnola ben 26 volte, seconda solo al Real Madrid. Vanta il record di successi in Coppa del Rey avendo alzato il trofeo ben 30 volte. Altro record di successi riguarda le 13 Supercoppe di Spagna vinte. Anche in campo internazionale ha un ruolo da protagonista, con 5 Coppe Campioni/Champions League, 4 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe UEFA e 3 Mondiali per Club. Ha anche realizzato il maggior numero di punti in un’unica stagione della Liga, avendo totalizzato 100 punti nel 2012/13.

Il giocatore che vanta il maggior numero di presenze nella storia del club é il centrocampista Xavi, bandiera blaugrana, con 767 apparizioni, seguito da Lionel Messi con 688 che giocando attualmente nel Barça ha ancora possibilitá per battere anche questo record.

L’argentino inoltre ha segnato un numero impressionante di gol con la maglia del Barcellona, essendo andato a rete ben 603 volte. Considerando che il secondo marcatore di sempre é Cesar Rodriguez con 232 gol, questo pone ancora piú rilevanza alla straordinaria carriera di Messi con i catalani.

Giocatori piú talentuosi

I tifosi del Barcellona hanno visto esibirsi storicamente i migliori giocatori al mondo. Il piú grande di sempre é sicuramente Leo Messi, non solo per il numero di gol segnati, come detto in precedenza. Messi ha battuto ogni record: maggior numero di gol in una stagione in una squadra di club (73), maggior numero di gol nella Liga in un’unica stagione (50), 5 Palloni d’Oro, 6 volte Scarpa d’Oro di cui 3 consecutivi, 4 Champions League, 10 volte la Liga, per citarne solo alcuni.

Sicuramente anche i centrocampisti Xavi e Iniesta hanno contribuito ai successi recenti dei blaugrana e della nazionale spagnola.

Attualmente, la squadra catalana é considerata una delle piú forti al mondo grazie ad una rosa ampia costituita da calciatori di fama internazionale come il Pique, Rakitic, Busquets, Suarez, Vidal, Griezmann, Dembelé e naturalmente Messi.

Si prevede quindi un’altra stagione di successi per i colori blaugrana le cui pregevoli giocate sono osservati in diretta TV e streaming da milioni di appassionati nel mondo. Per non perdertene alcuna ti suggeriamo di collegarti alla nostra guida TV dove potrai trovare anche risultati, notizie e orari TV.

  • Ad:
  • Ad:
  • Ad: