5
  • 4 Sab
  • 5 Oggi
  • 6 Lun
  • 7 Mar
  • 8 Mer
  • 9 Gio
  • 10 Ven
  • 11 Sab
  • 12 Dom
  • 13 Lun
  • 14 Mar
  • 15 Mer
  • 16 Gio
5 Seleziona data

Calcio In TV e streaming

Il calcio è uno sport che non ha bisogno di presentazioni. Giocato in tutto il mondo, è comunemente il primo sport a cui i bambini si avvicinano sin da piccoli. Quando crescono molti di loro diventano giocatori di calcio professionisti, e alcuni grandi campioni che emozionano con le loro giocate, partita dopo partita, tutti gli appassionati che guardano il calcio in TV o negli stadi. Partite e campionati sono organizzati durante tutto l'anno in ogni parte del pianeta. Il sogno di tutti loro é sicuramente partecipare al mondiale di calcio e magari vincerlo, facendosi notare per le loro prodezze. La finale di Coppa del Mondo del 2018, é stata vista da oltre la metà degli abitanti della Terra.

Non ci sono trasmissioni per la selezione attuale

Calcio

Serie A

La Serie A è la principale lega di calcio nazionale italiana, con oltre 50 milioni di spettatori che seguono costantemente le migliori squadre. Venti dei migliori club del paese si sfidano in una competizione che ha più di 120 anni. I tifosi che non hanno possibilitá di popolare gli stadi possono esultare e seguire i propri beniamini e tutte le partite di Serie A in TV. Inoltre possono sempre rimanere aggiornati con risultati e notizie sulle loro squadre preferite.

La Juventus è il club campione in carica e quello con il maggior numero di vittorie, avendo vinto 35 volte la competizione. Piú indietro ci sono il Milan e l’Inter, acerrimi rivali che hanno vinto lo Scudetto 18 volte ciascuno. Con un seguito fedele, non solo in Italia ma in tutto il mondo, tante sono le persone ai quali piace guardare la Serie A in TV e gioire ad ogni vittoria della propria squadra.

Champions League

La UEFA Champions League è una competizione calcistica che riunisce le migliori squadre europee in competizione tra loro. L'evento annuale attira milioni di telespettatori a livello mondiale che tifano con entusiasmo per la loro squadra del cuore e per le loro stelle mentre guardano in diretta TV tutte le partite della Champions League.

Con un totale di circa 80 squadre partecipanti, che includono anche quelle che iniziano il torneo dalle qualificazioni, il programma televisivo della Champions League aiuta gli spettatori a identificare le date e gli orari in cui la loro squadra sta giocando. Grazie alla nostra guida, è possibile individuare in TV la propria squadra e vederla giocare in Champions League.

Le squadre partecipanti gareggiano nella fase a gironi con partite di andata e ritorno prima di qualificarsi per gli ottavi e le successive fasi ad eliminazione diretta. Durante gli ottavi, le squadre si sfidano in match di andata e ritorno e le vincenti passano ai quarti di finale di Champions League. Le ultime quattro squadre rimaste si sfidano nelle semifinali, con l’obiettivo di giocarsi la Finale della Champions League che incoronerá la migliore squadra di calcio d'Europa.

La squadra inglese del Liverpool detiene l'attuale titolo, mentre la squadra che ha vinto il maggior numero di volte la Coppa é il Real Madrid. Coloro che guardano la Champions League in televisione sono consapevoli del fatto che qualsiasi squadra si affronti, la sfida sará durissima. Tuttavia, le sorprese non sono rare, e non c'è niente di meglio che guardarle in TV, godendosi ogni giocata.

Europa League

Un’altra competizione storica a livello europeo é la UEFA Europa League, che é diventata una delle preferite dai tifosi. Nonostante sia considerata inferiore alla Champions, attira partita dopo partita milioni di telespettatori che si divertono a guardarla in TV.

Il club inglese del Chelsea ha vinto l’ultima edizione dell’ Europa League, guidata dall’allenatore italiano Sarri, mentre il club che detiene il record di vittorie é il Siviglia che ha alzato ben 5 volte il Trofeo al cielo.

Partecipano alla fase finale del torneo 48 squadre europee e la vincente oltre ad alzare la Coppa accederá di diritto alla successiva edizione della Champions League. Questo fa si che la competizione sia ricca di partite emozionanti seguite da milioni di spettatori che le guardano in diretta TV e in streaming.

Coppa Italia

La Coppa Italia è la principale coppa calcistica italiana, nonché la seconda competizione professionistica nazionale per prestigio dopo il campionato di lega. La formula del torneo prevede la partecipazione delle 20 squadre di Serie A e di alcuni club delle serie minori, che hanno quindi l’opportunitá di mettersi in luce giocando contro squadre piú blasonate e di vincere una competizione di livello nazionale pur non partecipando alla massima serie.

La Lazioha vinto l’ultima edizione del Torneo e proverá a difendere il titolo dalle altre 77 contendenti alla vittoria finale. Le partite di Coppa Italia vengono trasmesse in TV sin dalle fasi preliminari.

Serie B

La Serie B rappresenta il secondo livello professionistico del campionato italiano ed é una competizione molto seguita a livello nazionale in TV e in streaming.

Le squadre partecipanti hanno come obiettivo quello di essere promossi in Serie A a fine stagione. Pertanto, 20 club si sfideranno in partite di andata e ritorno e le prime 2 classificate accederanno direttamente alla successiva Serie A, mentre altre 6 squadre, subito a ridosso di queste, continueranno a sfidarsi per ottenere l’ultimo posto disponibile per l’accesso alla massima serie.

La Liga

Considerata a livello europeo e non solo la competizione nazionale con piú alto tasso tecnico dei giocatori e maggiore fascino, La Liga rappresenta la massima serie spagnola e gli incontri delle 20 partecipanti vengono trasmesse in diretta TV in tutto il mondo. Oltre che in Europa, la Liga emoziona molti tifosi oltreoceano essendo seguita in tutto il Sudamerica e non solo.

Il Real Madrid detiene il record per la maggior parte di vittorie, con un totale di 33 titoli. Il Barcellona é l’attuale detentore del trofeo e dovrá difenderlo, oltre che dal Real, da squadre blasonate quali l’Atletico Madrid, il Valencia, il Siviglia, l’Athletic Bilbao e altre.

Premier League

La Premier League rientra tra i campionati piú seguiti in tutto il mondo essendo uno dei campionati piú avvincenti e spettacolari rappresentativi del calcio inglese. Il campionato annuale vede la partecipazione di 20 squadre in lotta per alzare l'ambito trofeo EPL. I tifosi di tutte le isole e di tutto il mondo si sintonizzano sulle emittenti televisive e in streaming per seguire tutte le azioni dei propri campioni in diretta TV.

Partecipando al torneo squadre di fama mondiale come Manchester United, Liverpool, Manchester City, Arsenal, Chelsea e altre che si battono per la conquista del titolo, é naturale che i diritti televisivi della Premier siano molto ambiti. Si stima che circa 4 Mld di telespettatori guardino ogni anno gli incontri della Premier League in TV, numeri da capogiro considerando i numerosi campionati organizzati contemporaneamente.

Chi ama guardare lo sport in TV ha l'imbarazzo della scelta quando si tratta di competizioni calcistiche. Grazie alla nostra guida TV potrai facilmente trovare le emittenti televisive che detengono i diritti di trasmissione.

  • Ad:
  • Ad:
  • Ad: