TVsportiva.it TVsportiva.it
  • 8 Dom
  • 9 Oggi
  • 10 Mar
  • 11 Mer
  • 12 Gio
  • 13 Ven
  • 14 Sab
  • 15 Dom
  • 16 Lun
  • 17 Mar
  • 18 Mer
  • 19 Gio
  • 20 Ven
  • 21 Sab

AC Milan In TV e streaming

AC Milan è una delle squadre più conosciute e rispettate in tutto il mondo e in Italia, ed è considerata una delle migliori squadre di tutti i tempi. Di conseguenza, tutte le partite del Milan sono trasmesse in TV e in streaming, e seguite da milioni di tifosi. Qui puoi trovare un elenco TV completo con aggiornamenti e notizie sulla squadra.

14 Set

sabato

20:45

AC Milan – Venezia

Serie A

Cenni storici

L'Associazione Calcio Milan, é una societá calcistica italiana fondata nel 1899 con sede a Milano. Con i suoi 120 anni di storia ricca di successi, ha partecipato a 86 campionati di Serie A. È la terza squadra al mondo per numero di titoli internazionali conquistati (18 a pari merito con il Boca Juniors e l'Independiente e alle spalle di Real Madrid e Al-Ahly, rispettivamente a quota 27 e 20). Anche a livello nazionale hanno conquistato parecchi successi, tra i quali 18 Scudetti alla pari dell’Inter e secondi solo alla Juventus.

Colori e stadio

I colori ufficiali del Milan sono il rosso e il nero e la maglia é a strisce verticali. La squadra rossonera é conosciuta anche “Diavolo”. Giocano le partite interne allo Stadio Giuseppe Meazza, noto anche come San Siro e soprannominato la “Scala del calcio”. É lo stadio piú capiente d’Italia con oltre 80.000 posti a sedere e ha ospitato partite internazionali di altissimo livello regalando momenti di calcio trasmessi in TV veramente memorabili. Recentemente i due club di Milano hanno presentato un progetto per la realizzazione di un nuovo stadio che dovrebbe sorgere vicino a quello attuale ma con una capienza ridotta a circa 60.000 posti a sedere.

Rivalitá

Senza ombra di dubbio, la rivalitá piú forte é con i “cugini” dell’Inter, altra squadra di Milano, contro i quali giocano il cosiddetto “Derby della Madonnina”. Altre squadre con le quali si sono sempre battuti i diavoli rossoneri sono la Juventus e la Roma, anche per via della rivalitá con le cittá di Torino e, appunto, Roma.

Statistiche e record

Il Milan detiene il record italiano di successi in Champions League, infatti hanno vinto ben 7 volte il titolo internazionale piú ambito, e secondi solo al Real Madrid per numero di successi nella competizione. Si sono aggiudicati anche 3 Coppe Intercontinentali, una Coppa del Mondo per Club, 2 Coppe delle Coppe e 5 Supercoppe europee.

A livello nazionale hanno collezionato ben 30 trofei, infatti oltre ai 18 Scudetti, hanno vinto 5 Coppe Italia e 7 Supercoppe italiane.

Giocatori piú talentuosi

Durante gli anni d’oro del Milan, tra il 1989 e il 1994, i trascinatori dei rossoneri verso i successi sono stati i 3 olandesi Marco Van Basten, Ruud Gullit e Frank Rijkaard, con i quali l’allenatore Arrigo Sacchi fece conoscere il suo gioco innovativo a livello mondiale.

Altre bandiere del Milan sono state Franco Baresi, Paolo Maldini e Carlo Ancelotti. Hanno indossato la maglia rossonera tra gli altri Roberto Baggio, Dejan Savicevic, Nelson Dida, Clarence Seedorf, Kaka, Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic, Ronaldinho, Antonio Cassano.

Oggi il club, dopo aver cambiato proprietá, ha iniziato un nuovo processo al fine di tornare ad essere la squadra gloriosa di pochi anni fa. Pertanto, oltre ai molti giovani presenti nella rosa come il portiere Donnarumma, il difensore Romagnoli, il trequartista Paquetá, sono stati acquistati giocatori interessanti come l’attaccante Piatek, i difensori Theo Hernandez e Leo Duarte.

Siamo quindi pronti a gustarci ogni pregevole azione dei rossoneri in TV e in streaming con la possibilitá di essere costantemente aggiornati grazie alla nostra guida TV!