TVsportiva.it TVsportiva.it
  • 11 Mar
  • 12 Oggi
  • 13 Gio
  • 14 Ven
  • 15 Sab
  • 16 Dom
  • 17 Lun
  • 18 Mar
  • 19 Mer
  • 20 Gio
  • 21 Ven
  • 22 Sab
  • 23 Dom
  • 24 Lun

Juventus In TV e streaming

Goditi un programma completo di tutte le partite della Juventus trasmesse in TV e in streaming per la stagione 2019/2020. Oltre alle competizioni nazionali, la Juventus parteciperà anche alla UEFA Champions League.

There are no upcoming events for Juventus. Guarda le altre trasmissioni su Calcio

    Ad:
    Ad:
    Ad:

Cenni storici

La Juventus Football Club è una delle squadre di calcio più antiche e prestigiose d'Italia. Il club fu fondato nel 1987 a Torino da un gruppo di studenti e fu inizialmente chiamato Sport-Club Juventus fino a quando non cambiò nome nel 1899. Nel 1900, la Juventus si unì al campionato italiano di calcio e nel 1905 vinse il primo titolo nazionale.

Prima della stagione 2006/07 la Juventus era, insieme all’Inter, una delle 2 squadre a non essere mai retrocessa in Serie B. La retrocessione é arrivata dopo che la giustizia sportiva a causa di illeciti nel caso Calciopoli declassó il club dal primo all’ultimo posto della Serie A. La Juventus fu promossa in massima categoria un anno più tardi vincendo il campionato cadetto.

Dopo l’acquisto della societá da parte della famiglia Agnelli, storici proprietari della Fiat, il club bianconero assunse anche il nome di “Vecchia Signora”, oltre che di “Zebre”.

Colori, stemma e stadio

I colori ufficiali della Juventus sono stati storicamente il bianco e il nero a strisce verticali, anche se le prime divise erano di colore rosa e pantaloni neri. Per ricordare la tradizione in alcune stagioni é stata scelta come colore della seconda maglia il rosa con bordi neri. Da quest’anno, la prima maglia ufficiale non presenta le tradizionali strisce.

Anche lo stemma ha subito parecchie modifiche negli anni passando da una semplice zebra nel 1979 ad uno a strisce bianche e nere circondato da una fascia d’oro che portava il nome della squadra in mezzo dal 1990 al 2004. Fino al 2017 lo stemma presentava uno scudo in sagome e una corona circondato da un arco d’oro sotto il nome della squadra. Nel 2017 é stato stilizzato quello attuale che contiene il nome della squadra in maiuscolo e due grandi J.

La Juventus ha giocato le partite in casa in differenti stadi. Recentemente, e precisamente nel 1990, il club si trasferí allo Stadio delle Alpi fino al 2006, quando tornó a giocare allo Stadio Olimpico di Torino. Dal 2011 gioca le sue partite interne allo Juventus Stadium, stadio di proprietá rinominato in seguito Allianz Stadium per motivi di sponsorizzazione e che rappresenta il primo impianto moderno rappresentato in Italia con una capienza massima di 41.500 posti a sedere.

Giocatori chiave

La Juventus vanta di una rosa invidiabile, caratterizzata da giocatori di fama mondiale. Negli ultimi anni, grazie ad una campagna acquisti mirata e a strategie di marketing e sponsorship adeguate al loro budget finanziario, hanno creato una squadra che presenta ottimi calciatori anche tra le seconde linee. Per ultimi gli acquisti del difensore De Ligt, della leggenda del calcio moderno Cristiano Ronaldo, di Paulo Dybala, di Gonzalo Higuain, del francese Rabiot, del giovane attaccante Bernardeschi, solo per citarne alcuni.

Presenta pertanto una squadra costruita per affrontare da protagonista qualsiasi competizione soprattutto a livello europeo. Seguire le pregevoli giocate di questi campioni sia in Serie A che in Champions League rende le partite trasmesse in TV una continua emozione.

Trofei e record

La Juventus ha vinto 56 trofei in competizioni nazionali tra cui 35 Scudetti, 13 Coppe Italia e 8 Supercoppe italiane. A livello internazionale, ne ha vinti 11 tra cui 2 Champions League, 3 Coppe Uefa, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Europee.

Anche nelle competizioni giovanili vanta diversi successi, infatti la selezione Primavera ha vinto 9 volte il titolo italiano e 9 volte il Torneo di Viareggio, considerato uno dei tornei giovanili internazionali piú importanti.

La Juve detiene anche il record di vittorie consecutive del Campionato italiano di Serie A, pari a 7 successi.

Cosa aspetti a seguire la Juventus in TV? Ti consigliamo di consultare i nostri elenchi TV per non perderti neanche un match della “Vecchia Signora”!