champions league

Real Madrid e Liverpool si sfidano nei quarti di Champions

I quarti di finale di Champions League iniziano stasera con la super sfida tra Real Madrid e Liverpool, e con il Manchester City che sfiderà il Borussia Dortmund.

Il sorteggio di Nyon ha definito anche che le due finaliste della scorsa edizione, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, si affronteranno già ai quarti. Chiude il programma dei quarti il match tra Porto e Chelsea.

Real Madrid – Liverpool

L’ultimo precedente tra i “blancos” e i “reds” é rappresentato dalla finale di Champions League avvenuta nel maggio del 2018, quando gli spagnoli si imposero con il risultato di 3 a 1, alzando al cielo la “coppa dalle grandi orecchie” per la tredicesima volta nella loro gloriosa storia.

Real Madrid – Liverpool (06.04 – Ore 21:00): Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Calcio 2

Tornando al presente, sembra che il Real Madrid abbia ritrovato un ottimo stato di forma che le permette di affrontare la sfida di stasera da favorita. Nella Liga occupa adesso il terzo posto a soli tre punti dai cugini dell’Atletico che, nonostante abbiano raccolto solo 4 punti nelle ultime tre partite, sono riusciti finora a mantenere la vetta.

Il Liverpool é reduce dalla bella vittoria esterna sul campo dell’Arsenal maturata con il risultato di 3 reti a 0. Nonostante ciò, i ragazzi di Klopp ricoprono al momento la sesta posizione in Premier League, avendo ottenuto 6 sconfitte nelle ultime 6 partite casalinghe disputate nel massimo campionato inglese, record negativo senza precedenti.

Il match tra Real Madrid e Liverpool verrà trasmesso in diretta TV su Canale 5 e sui canali Sky dedicati.

Manchester City – Borussia Dortmund

Il City di Guardiola é lanciatissimo verso la vittoria finale in Premier League con 14 punti di vantaggio sullo United, attualmente secondo. Tuttavia, inseguono ancora il primo successo internazionale che manca in bacheca come la conquista della Champions.

Dall’altra parte, il Borussia non sta attraversando sicuramente un ottimo momento, avendo raccolto solo 7 punti nelle ultime 5 partite di Bundesliga. Con questi risultati sono scesi in classifica fino al quinto posto e dovranno lottare partita dopo partita per raggiungere il quarto posto che gli permetterebbe di partecipare alla prossima Champions.

I nerogialli punteranno tutto su Haaland che ha già segnato 10 reti in questa edizione della Champions, capocannoniere indiscusso. Il City si affiderà come sempre alle giocate di De Bruyne, trascinatore indiscusso dei successi dei citizens.

Gli ultimi precedenti in Champions risalgono addirittura al 2012 quando le due squadre si affrontarono nella fase a gironi e le sfide terminarono con una vittoria per i tedeschi e un pareggio.

Il programma completo dei quarti di Champions League

Di seguito una panoramica sugli orari e sui canali che trasmetteranno in diretta TV tutte le partite relative all’andata dei quarti di finale di Champions League.


© TVsportiva – Calcio In TV