quarti champions

Ritorno dei quarti di Champions. Spicca Paris SG – Bayern

Le gare di ritorno dei quarti di Champions League iniziano stasera con la super sfida del Parco dei Principi tra il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco, e con quella tra il Chelsea di Tuchel e il Porto. Domani sera scenderanno in campo il Liverpool che deve rimontare la sconfitta dell’andata subita in casa del Real Madrid, e il Manchester City nella difficile trasferta di Dortmund.

Tra le otto squadre in corsa per la vittoria finale sono presenti dunque tre squadre inglesi, due tedesche, una spagnola, una francese e una portoghese. Purtroppo, come ben sappiamo, le tre squadre italiane che avevano superato il girone sono state eliminate agli ottavi.

Paris SG – Bayern Monaco

Dopo il 3 a 2 rifilato ai tedeschi nella sfida giocata all’Allianz Arena, il PSG si trova in una posizione eccellente per superare il turno e vendicare la sconfitta subita durante la finale della scorsa edizione della Champions League che ha incoronato Lewandowski e compagni.

Paris Saint-Germain e Bayern Monaco sono considerate due delle favorite alla vittoria finale insieme al City di Guardiola e, adesso, anche al Real Madrid che nel corso della stagione ha ritrovato una condizione fantastica inanellando vittorie su vittorie sia in Liga che in Champions.

Paris Saint-Germain – Bayern Monaco | Andata 3-2
⏰ Martedì (13 Aprile) | 21:00
📺 Canale 5, Sky Sport 1


Il Bayern, orfana del suo attaccante più prolifico fuori per infortunio, proverà a scardinare la difesa parigina affidandosi a Sane, Coman e Choupo-Mouting, quest’ultimo a segno nella gara d’andata. I bavaresi dovranno vincere con 2 gol di scarto per superare il turno senza subire gol, a meno che non riescano a segnare ben 4 gol e in quel caso basterebbe un gol di differenza per superare il turno.

Il PSG si affiderà ancora una volta a Mbappé che ha segnato una splendida doppietta nella gara d’andata per mantenere il vantaggio ottenuto in trasferta. Insieme al fuoriclasse francese dovrebbe giocare nel tridente avanzato Neymar e Moise Kean.

Il match tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco verrà trasmesso in diretta TV in chiaro su Canale 5 e il calcio d’inizio é previsto alle 21:00.

Chelsea – Porto

Il Chelsea forte del doppio vantaggio ottenuto in trasferta nella gara d’andata scenderà in campo con l’obiettivo di non subire gol e approdare nuovamente dopo 7 anni alla semifinale di Champions League. L’ultima volta che gli inglesi si inserirono tra le migliori 4 d’Europa risale infatti al 2014 quando sconfisse ai quarti il PSG ma dovette arrendersi successivamente nel doppio confronto con l’Atletico Madrid.

Gli inglesi arrivano alla sfida di stasera dopo aver facilmente battuto il Crystal Palace in Premier League realizzando ben 4 gol. Inoltre, in Champions, hanno subito solo 2 gol nelle 9 partite disputate finora e questo rende ancora più difficile la rimonta del Porto.

Chelsea – Porto | Andata 2-0
⏰ Martedì (13 Aprile) | 21:00
📺 Sky Calcio 3


I portoghesi allenati da Sergio Coinceção sono riusciti nell’impresa di eliminare la Juventus agli ottavi giocando in maniera lineare e ordinata, ma questo non é avvenuto nella gara d’andata con il Chelsea in cui si é visto un gioco a tratti pallido e poco producente.

Il Porto dovrà segnare almeno due gol senza subirne per raggiungere i supplementari e tentare di compiere un’impresa da molti considerata proibitiva.

Il programma completo dei quarti di Champions

Di seguito un elenco di tutte le gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League con gli orari e i canali TV dove poterle guardare:


© TVsportiva – Calcio In TV