kfc (Photo by Daniel ROLAND / AFP)

FA Cup: Arsenal – Manchester City

La FA Cup é la piú antica competizione calcistica al mondo e la prima delle semifinali di questa edizione tra Arsenal e Manchester City é alle porte. La fase finale del torneo verrá giocata interamente all’Emirates Stadium di Londra.

Per i Gunners si tratta dell’ultima occasione per vincere un titolo e salvare il finale di una stagione a dir poco deludente, mentre il City proverá ad aggiudicarsi la FA Cup per il secondo anno consecutivo. Il match si giocherá sabato 18 luglio con calcio d’inizio alle 20:45 e verrá trasmesso in diretta TV su DAZN.

Arsenal – Manchester City (18.07 – Ore 20:45): DAZN

La semifinale di FA Cup

L’Arsenal ha giocato un totale di 8 partite in Premier League dopo la sosta totalizzando appena 13 punti. Alla ripresa ha giocato proprio contro il Man City che ha vinto il match col risultato netto di 3 a 0. In generale i Gunners sono riusciti a fare punti con le squadre minori (se non consideriamo la vittoria contro il Liverpool giá campione), mentre ha faticato parecchio contro le compagini piú organizzate come é avvenuto nel Derby di Londra perso col Tottenham di Mourinho per 2 reti a 1.

Il tecnico Arteta ha nuovamente a disposizione uno dei suoi giocatori piú rappresentativi, il francese Lacazette, che dovrebbe fare coppia in attacco con Aubameyang. Risultano parecchi gli infortunati nelle file dell’Arsenal, tra i quali il portiere titolare Leno e il trequartista Ozil.



Il Manchester City arriva a questa sfida sempre piú sicuro delle proprie doti offensive. Ormai sicuri del secondo posto e della partecipazione alla prossima Champions League, dopo che la squalifica inflitta inizialmente dall’Uefa si é recentemente trasformata in una multa pari a 10 Milioni di Euro, gli uomini di Guardiola hanno come obiettivo stagionale quello di continuare il percorso verso le finali di FA Cup e di Champions.

I Citizens dovranno fare a meno ancora una volta dell’attaccante argentino Aguero, anche se la presenza di Gabriel Jesus affiancato da Sterling e Mahrez non ha fatto rimpiangere la sua assenza. Il City ha segnato ben 93 gol in Premier quando mancano due giornate al termine del campionato e risulta insieme all’Atalanta la squadra che ha segnato di piú in Europa, alle spalle solo del Bayern Monaco che ha raggiunto quota 100.

I bookmaker danno sicuramente come favoriti De Bruyne e compagni, anche se l’opportunitá di giocare a Londra potrebbe dare una spinta ai Gunners per raggiungere la finale.