messi suarez scaled (Photo by Josep LAGO / AFP)

La Liga entra nel vivo della stagione

La Liga entra nel vivo della stagione con due match importanti che potrebbero creare dissesti in vetta alla classifica.

Barcellona e Real Madrid continuano la sfida al vertice con soli 5 punti di differenza, che potenzialmente potrebbero tornare ad essere solamente 2 in quanto i “blancos” giocheranno domani sera contro il Valencia, nell’ultima sfida della 29ª giornata. La successiva si apre, invece, proprio con il big match tra il Siviglia, attualmente terzo, e il Barcellona.

Real Madrid – Valencia (18.06 – Ore 22:00): DAZN

Siviglia – Barcellona (19.06 – Ore 22:00): DAZN


Real Madrid – Valencia

I padroni di casa del Real Madrid affrontano un Valencia il cui unico obiettivo stagionale é diventato quello di agganciare il quarto posto per partecipare alla prossima Champions League.

Con il Santiago Bernabeu in fase di ristrutturazione, sará lo “Stadio Alfredo Di Stefano” ad ospitare, a porte chiuse, questa affascinante sfida e le rimanenti per la stagione 2019/20 de LaLiga. Lo Stadio si trova nella cittadella sportiva di Valdebebas, e ospita di solito le partite del Castilla.



Gli uomini di Zidane hanno ripreso il campionato in maniera convincente con una bella vittoria sull’Eibar per 3 reti a 1. Lo stesso non si puó certo dire del Valencia che non é andato oltre l’1 a 1 nella partita casalinga con il Levante.

Zizou potrebbe riscontrare dei problemi di formazione soprattutto in difesa con Carvajal e Sergio Ramos in dubbio a causa di leggeri infortuni, mentre in avanti Benzema coprirá sicuramente il ruolo di punta centrale con Rodrygo e Vinicius che dovrebbero giocare sugli esterni d’attacco. Il Valencia risponderá con un 4-4-2 capitanato dal centrocampista Parejo. In avanti potrebbe rivedersi Gameiro in sostituzione di Gomez che ha deluso nel pareggio col Levante.

Siviglia – Barcellona

La Liga entra nel vivo della stagione, dunque, e ogni passo falso potrebbe non risultare cosí semplice da recuperare.

Il Siviglia ospita un Barcellona in grandissima forma che da quando ha ripreso il campionato si é sbarazzato giá del Maiorca e del Leganes segnando 6 gol e non subendone alcuno. Ma l’occasione per gli andalusi di realizzare una bella gara e rafforzare il terzo posto in classifica li spingerá a giocare una partita a viso aperto contro i catalani.

La Liga entra nel vivo con Ocampos
Il giocatore argentino del Siviglia Lucas Ocampos (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

Il tecnico Lopetegui avrá a disposizione tutti i titolari, tra i quali l’asso argentino Ocampos che dopo l’infortunio sembra in netta ripresa. La punta De Jong, autore di 6 gol finora in stagione dovrebbe essere confermato al centro dell’attacco, mentre alcuni dubbi riguardano la fascia sinistra con El Haddadi favorito sugli altri.

Il Barcellona presenterá come sempre il 4-3-3 con Luis Suarez che dovrebbe tornare titolare al centro dell’attacco blaugrana e con Messi e Griezmann a creare panico nella difesa avversaria. A centrocampo, Arturo Vidal potrebbe venire utilizzato dal primo minuto facendo rifiiatare il brasiliano Arthur, sul quale sono emerse nell’ultimo periodo parecchie voci di mercato che lo vedrebbero vicino alla Juventus.

Ricordiamo, inoltre, che tutti i match della Liga verranno giocati a porte chiuse e trasmessi in diretta TV su DAZN. Buon divertimento con il calcio spagnolo.