adobestock Foto: Adobe Stock

Le finali delle Coppe nazionali in Francia, Inghilterra e Portogallo

Settimana di grandi sfide in Europa con le finali delle Coppe di Lega che si disputeranno in Francia, in Inghilterra e in Portogallo. Si inizierà venerdì proprio con la Coppa di Lega francese per poi proseguire il sabato con il “Derby di Londra” che sarà teatro della finale della FA Cup e con “O Classico” tra Benfica e Porto che assegnerà la Taça de Portugal.

PSG – Lione

I parigini puntano a vincere il terzo trofeo nazionale a disposizione dopo aver vinto la Ligue 1 e la Coppa di Francia. Il Lione giocherà al massimo delle sue potenzialità per vincere la seconda Coppa di Lega della sua storia e replicare il successo avvenuto quasi 20 anni fa. Inoltre, questa sarà l’ultima occasione per le due squadre per vincere la Coppa in quanto la competizione verrà sciolta dopo questa edizione.

PSG – Lione (31.07 – Ore 21:10): DAZN

Il vincitore della Coppa parteciperà di diritto alla prossima Europa League, pertanto potrebbe essere una grande occasione per il Lione che non è riuscito a completare la stagione di Ligue 1 tra le prime e a qualificarsi per le competizioni europee. Sia il Paris Saint Germain che il Lione saranno impegnati nella fase finale di Champions League in programma ad agosto.


Arsenal – Chelsea

La FA Cup giunge al termine con la finale tra le due compagini londinesi che si sfideranno in un derby storico. L’Arsenal ha superato in semifinale il Man City contro tutti i pronostici che davano per super favoriti i ragazzi di Guardiola. Il Chelsea ha avuto, invece, la meglio sul Manchester United battendolo con un fantastico 3 a 1.

Arsenal – Chelsea (01.08 – Ore 18:30): DAZN

L’arbitro del match che si giocherà all’Emirates Stadium di Londra sarà Anthony Taylor. Il direttore di gara ha già arbitrato la finale del 2017 della competizione giocata proprio tra Arsenal e Chelsea e conclusasi con la vittoria dei “Gunners” per 2 reti a 1. Da ricordare, inoltre, che nell’edizione del 2018 sono stati i “Blues” ad alzare il trofeo più antico del mondo.


Benfica – Porto

La finale della Coppa del Portogallo ci regalerà “O Classico” tra Benfica e Porto. Le due squadre rientrano tra i club portoghesi più titolati insieme allo Sporting Lisbona che quest’anno ha deluso le aspettative uscendo dalla competizione dopo la sconfitta con l’Alverca, squadra di terza divisione. Benfica e Porto si sono dati battaglia anche in campionato in cui hanno dato vita ad una lotta serrata punto dopo punto e che si è conclusa con la vittoria del Porto, laureatosi campione con 5 punti di vantaggio.

Benfica – Porto (01.08 – Ore 21:45)

Pertanto i giocatori del Benfica non vorranno assolutamente perdere l’occasione di rifarsi battendo i rivali e alzando per l’ennesima volta la tanto ambita Taça al cielo. Ricordiamo che il club lusitano ha già vinto il trofeo ben 26 volte, mentre il Porto campione in carica proverà a difendere il titolo e ad aggiudicarsi la competizione per la 17ª volta nella storia.

Buon divertimento a tutti gli appassionati con il grande calcio europeo e con le finali delle Coppe di Lega!