jorginho scaled (Photo by Glyn KIRK / AFP)

Allo Stamford Bridge il match tra Chelsea e Manchester City

Il match tra Chelsea e Manchester City ha rappresentato nelle ultime stagioni di Premier League uno scontro tra titani e tra due delle candidate alla vittoria finale. Durante questa stagione la situazione in classifica che si é venuta a creare é stata un po’ differente, non tanto per demerito del Chelsea e del City quanto, piuttosto, per lo strapotere del Liverpool che dopo 30 anni é ad un passo dal tornare a vincere la Premier addirittura con 7 giornate d’anticipo.

Ebbene si, nel caso in cui il City non dovesse riuscire a vincere contro i “Blues”, Klopp e i suoi ragazzi daranno il via ai festeggiamenti giá da stasera. I 23 punti di vantaggio accumulati dai Reds finora basterebbero matematicamente a decretarli vincitori.

Chelsea – Manchester City

Tornando alla sfida che ci attende, le due squadre ricoprono al momento, rispettivamente, la quarta e la seconda posizione in classifica. Il Chelsea di Lampard ha iniziato la stagione senza grandi pretese con una squadra giovane e con poca esperienza, e i risultati ottenuti finora soddisfano in pieno gli obiettivi della Dirigenza.

Chelsea – Man City (25.06 – Ore 21:15): Sky Calcio Uno, Sky Sport Football

In un campionato come quello inglese in cui la concorrenza per raggiungere le posizioni che garantiscano la partecipazione alla Champions League é molto alta, i Blues sono riusciti finora a tenere dietro squadre blasonate come il Manchester United, il Tottenham e l’Arsenal.

Con i suoi 13 gol all’attivo, l’attaccante Tammy Abraham é attualmente il capocannoniere del Chelsea, seguito da Mount e Pulisic a quota 6. Il Man City, invece, ha dimostrato di essere una spietata macchina da gol, e rappresenta al momento la squadra che ha segnato di piú non solo in Premier League ma anche considerando la Liga e la Serie A. Sono ben 76 i gol siglati dai ragazzi di Guardiola, dei quali 16 messi a segno dal “Kun” Aguero, 12 da Sterling e 10 dalla punta brasiliana Gabriel Jesus.

Le probabili formazioni

Per quanto riguarda le scelte di Lampard, il tecnico potrebbe confermare la presenza di Giroud in avanti con Pulisic e Willian sulle fasce d’attacco. Fondamentale, come sempre, la presenza di Jorginho e di Kante a centrocampo con Kovacic favorito su Barkley a completare la mediana.

Il tecnico Guardiola non avrá a disposizione l’argentino Aguero che si é infortunato in maniera seria nella partita contro il Burnley, vinta per 5 a 0 e in cui l’attaccante aveva abbandonato il campo a fine primo tempo. Per il “kun” si prevede circa un mese di stop e proverá in tutti i modi ad essere presente per le Final Eight di Champions League nel caso in cui la propria squadra riuscisse a qualificarsi.

Aguero non gioca il match tra Chelsea e Manchester City

Al suo posto giocherá sicuramente Gabriel Jesus, che dovrebbe essere affiancato da Sterling e da Mahrez in un tridente d’attacco stellare nonostante l’assenza del suo attaccante piú forte. De Bruyne, Gundogan e il giovane talento Foden dovrebbero formare la linea di centrocampo del City.

Precedenti e pronostico

Nella partita d’andata disputata in Premier League il City si é imposto in rimonta per 2 reti a 1 con gol di De Bruyne e Mahrez, mentre il gol del Chelsea era stato siglato da Kante. Anche per questo, e per consolidare il quarto posto, allo Stamford Bridge il Chelsea dará battaglia in una partita sulla carta molto equilibrata.

I bookmaker danno nettamente per favorita la squadra di Guardiola, anche se potremmo assistere ad una partita molto equilibrata e, pertanto, il pareggio potrebbe essere un risultato piú che probabile.

Buon divertimento a tutti gli appassionati di calcio con il big match tra Chelsea e Manchester City.