pes  scaled (Photo by Adrian DENNIS / AFP)

La Premier League torna in campo

Si riprende a giocare anche in Inghilterra e la Premier League torna in campo mercoledí 17 con i recuperi della 28ª giornata. Nel weekend successivo scenderanno in campo tutte le 20 squadre.

Si parte subito con il big-match tra Manchester City e Arsenal. Gli altri match di cartello saranno quelli tra il Tottenham e il Manchester United con il ritorno di Mourinho di fronte alla sua ex squadra, e il Merseyside Derby tra Everton e Liverpool.

Le zone calde della classifica

La classifica vede i “Reds” saldamente in testa, con un margine di 25 punti sul City maturato grazie alle 27 vittorie su 29 partite disputate. Per loro si attende solo la matematica per sancire il ritorno alla vittoria in Premier League dopo 30 anni dall’ultimo successo.

Ricordiamo che in caso di sconfitta del Man City contro l’Arsenal, il Liverpool avrebbe a disposizione, giá nel Derby di domenica, la possibilitá di sfruttare il primo match-ball che li renderebbe matematicamente campioni in caso di vittoria.

n

Molto piú aperta la sfida per le altre 2 posizioni che assicurerebbero la partecipazione alla prossima Champions League: il Leicester ha 8 punti di vantaggio sul Manchester United che ricopre attualmente il quinto posto, mentre il Chelsea dovrá lottare fino alla fine per difendere la quarta posizione dal ritorno non solo dei “red devils”, ma anche del Wolves e dello Sheffield. Piú distanziate le londinesi Tottenham e Arsenal.

In zona retrocessione, le ultime 5 della classifica sono racchiuse in soli 6 punti, con il Norwich fanalino di coda. Aston Villa, Bournemouth, Watford, West Ham, Brighton, Southampton e Newcastle dovranno vincerne parecchie da qui in avanti per assicurarsi la salvezza matematica.

La Premier League in TV

La Premier League torna, quindi, in campo per concludere la stagione sebbene ci prema ricordare che anche in Inghilterra tutti i match verranno giocati a porte chiuse.

Di seguito tutte le partite della Premier League che verranno trasmesse in diretta TV sui canali dedicati.

© TVmatchen.nu – Calcio In TV