wha Raheem Sterling e Virgil van Dijk (Foto: Anthony Devlin / AFP)

Manchester City e Liverpool in campo all’Etihad Stadium

Il match tra Manchester City e Liverpool unirá ancora una volta tutti gli appassionati di calcio davanti alla TV, nonostante i Reds abbiano giá conquistato la Premier League con 7 giornate d’anticipo dopo 30 anni dall’ultimo successo.

Man City – Liverpool (02.07 – Ore 21:15): Sky Sport Uno, Sky Sport Football

La sfida tra le prime due della classe sará in ogni caso un match da non perdere, anche perché i “Reds” vorranno legittimare una volta di piú la propria superioritá sul Manchester City, e hanno la possibilitá di realizzare il record di punti mai raggiunto in Premier.

Una breve analisi del match tra Man City e Liverpool

Il Man City non ha molto di piú da chiedere a questa stagione, se non consolidare il secondo posto e mantenere lontano il Leicester sul quale possiede attualmente un margine di 8 punti in classifica. In ogni caso siamo certi che il tecnico Guardiola selezionerá i suoi giocatori piú forti e che le due squadre scenderanno in campo all’Etihad Stadium per regalarci una partita emozionante.

Un’altra motivazione molto forte per i Citizens sará quella di provare tatticamente le strategie offensive contro una squadra di alto livello, in vista della fase finale della Champions League che si svolgerá ad agosto.



Il Liverpool sta inseguendo il record di punti in Premier League che otterrebbe nel momento in cui riuscisse a conquistare altri 14 punti sui 21 disponibili. Ciò significa realizzare una media di due punti a partita per battere l’attuale record di 100 punti raggiunto proprio dal City al termine della stagione 2017/18.

Le probabili formazioni

Il tecnico dei “Citizens” dovrá fare a meno del “Kun” Aguero che si é sottoposto recentemente ad una operazione al ginocchio e sta effettuando la fase di recupero in vista di un suo ritorno in campo in Champions. Gabriel Jesus dovrebbe giocare al centro dell’attacco supportato da Sterling e da Bernardo Silva sulle fasce d’attacco.

Tra i “Reds”, invece, non dovrebbero essere della partita Matip e Milner infortunati, mentre verrá sicuramente confermato il tridente formato da Salah, Firmino e Mane. Klopp dovrebbe dare spazio al difensore Gomez accanto al fortissimo centrale Van Dijk, con Alisson a proteggere la porta dei campioni d’Inghilterra.

Il big match tra Manchester City e Liverpool verrá offerto in esclusiva sui canali Sky dedicati con diretta TV a partire dalle 21:15. Buon divertimento!