stadio san siro (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP)

A San Siro va in scena il big-match tra Milan e Napoli

La sfida tra Milan e Napoli regala da sempre emozioni e spettacolo ai propri tifosi, e anche quest’anno ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match caratterizzato da una qualità tecnica elevata.

Milan – Napoli (14.03 – Ore 20:45): Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno

Il big match della 27ª giornata andrà in scena a San Siro e il calcio d’inizio é previsto per domenica 14 alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso sui canali Sky dedicati e la direzione di gara é stata affidata al Signor Pasqua di Tivoli.

Lo stato di forma di Milan e Napoli

Le due squadre non attraversano di certo il proprio momento migliore in stagione ma in ogni caso, nonostante le tante assenze, sono riusciti nelle ultime partite a portare a casa buoni risultati.

I rossoneri sono reduci dall’ottima prestazione in Europa League contro il Manchester United. Nel match dell’Old Trafford, il Milan é riuscito a strappare un pareggio per 1 a 1 proprio nei minuti di recupero grazie ad un gol del difensore danese Kjaer. Tuttavia, una sconfitta sarebbe stata immeritata per un Milan che ha giocato un’ottima gara, a lunghi tratti dominata.

In campionato, la squadra di Pioli ha raccolto 7 punti nelle ultime 3 partite grazie alle vittorie esterne contro Roma e Verona e al pareggio casalingo con l’Udinese.

Il Napoli di Gattuso, grande ex della sfida sia come giocatore che da allenatore, ha ripreso un buon ruolino di marcia con le vittorie sul Bologna e sul Benevento, mentre continuano i rimpianti per quei 2 punti persi nei minuti finali nella partita con il Sassuolo, a causa di una ingenuità di Manolas.

Dopo l’eliminazione dall’Europa League e dalla Coppa Italia, l’unico obiettivo rimasto per i partenopei é quello di raggiungere il quarto posto in campionato per partecipare di diritto alla prossima Champions League.

Le probabili formazioni del match di San Siro

Anche contro i partenopei il tecnico Pioni dovrà fare a meno di pedine importanti soprattutto a centrocampo e sulla trequarti dove mancheranno Calhanoglu, Bennacer e Rebic. In avanti i rossoneri rimangono orfani di Ibrahimovic e di Mandzukic, alle prese con i rispettivi infortuni.

Pertanto, dovrebbe essere Leao l’unico punto di riferimento offensivo con Saelemaekers, Diaz e Castillejo a supporto. Davanti alla difesa Tonali farà coppia con Kessie che in assenza di Ibra é diventato il giocatore più rappresentativo della squadra. In difesa si va verso la riconferma della coppia formata da Kjaer eTomori.

Dall’altra parte, Gattuso può godere finalmente di una infermeria quasi vuota, con i soli Ghoulam (stagione finita per lui) e Petagna infortunati. Ecco allora che il tecnico potrà esprimere il gioco offensivo al meglio con Insigne e Politano a supporto della punta Osimhen, tornato al gol contro il Bologna dopo un’astinenza durata addirittura per un intero girone. L’ultimo gol prima di questo, il centravanti nigeriano l’aveva segnato proprio nella partita d’andata giocata a Bologna.

A centrocampo, Demme, Fabian Ruiz e Zielinski dovrebbero garantire ai partenopei solidità e qualità nella manovra. Infine, in difesa si va verso la bocciatura per Manolas, e pertanto sarà Rrahmani a far coppia con Koulibaly.

Tutti i match della 27ª giornata di Serie A

Di seguito tutti i match della 27ª giornata di Serie A con gli orari e i canali TV dove sarà possibile guardarli.


© TVsportiva – Calcio In TV