sessione invernale calciomercato, Scudetto

Il big match della Serie A tra Napoli e Milan

Napoli e Milan si affrontano, dopo parecchi anni, in una sfida di alta classifica con i rossoneri in testa e i partenopei che inseguono a sole tre lunghezze di distacco. Le squadre scenderanno in campo al San Paolo domenica alle 20:45 e il match verrà trasmesso in diretta TV sui canali Sky dedicati.

Lo stato di forma di Napoli e Milan

Il Milan rimane, insieme al Sassuolo e alla Juventus, una delle squadre imbattute in queste prime sette partite di Serie A e pertanto vorrà continuare la sua striscia positiva uscendo indenne anche dal San Paolo, mentre il Napoli proverà a non farsi sfuggire l’occasione di agganciare i rossoneri in vetta alla classifica.

Il Napoli quest’anno ha raccolto finora 15 punti sul campo, pur avendone uno in meno in classifica per la penalizzazione inflitta dalla Commissione sportiva dopo la sfida non giocata con la Juventus che ha portato anche alla sconfitta a tavolino per i ragazzi di Gattuso. Pertanto sulle sei partite effettivamente giocate ha ottenuto 5 vittorie e una sconfitta nella sfida interna contro il Sassuolo che al momento ricopre il secondo posto in classifica e vanta il migliore attacco della Serie A insieme a quello atalantino.

Napoli – Milan (22.11 – Ore 20:45): Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A

Dall’altra parte i rossoneri sono reduci dal pareggio casalingo contro il Verona maturato solo nel recupero grazie al solito Ibrahimovic che é riuscito in extremis a far mantenere l’imbattibilità alla sua squadra, e da una sconfitta interna in Europa League contro il Lille. Nonostante ciò, la squadra appare in salute e giocherà al massimo delle sue potenzialità per rimanere in vetta alla classifica.

Lo svedese al momento é primo nella classifica marcatori con 8 gol segnati seguito da Belotti e CR7 fermi a 6, nonostante abbia sbagliato gli ultimi due rigori battuti (uno in Coppa e uno proprio contro il Verona). Ma si sa che quando l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore dei rossoneri non é semplice strappare il pallone dalle mani del campione svedese.

Le probabili formazioni

Per Gennaro Gattuso sarà sicuramente emozionante sfidare la compagine rossonera, club con il quale ha vinto tantissimo da calciatore e che ha anche allenato per quasi due stagioni prima di arrivare a Napoli. Il tecnico partenopeo dovrà fare a meno di Hysaj che é risultato positivo al Covid e alla punta Osimhen che si é infortunato durante la partita con la Nazionale. Anche il portiere Ospina soffre di un problema muscolare e sarà difficile vederlo in campo, al suo posto giocherà Meret.

Pertanto il tecnico del Napoli opterà per Mertens punta centrale mentre dovrebbero essere presenti nell’undici titolare Bakayoko, oltre a Fabian Ruiz e Mario Rui che sono rientrati dalle sfide con le rispettive Nazionali. In avanti sulle fasce dovrebbero giocare Insigne e Lozano mentre toccherà a Manolas e Koulibaly provare a fermare Ibra.

Per i rossoneri si prevede il ritorno in campo dal primo minuto di Rebic che, con Calhanoglu e Saelemaekers, agirà sulla trequarti a supporto di Zlatan. Kessie e Bennacer saranno presenti sulla mediana, mentre in difesa si attende un riscatto da parte di Romagnoli che nelle ultime partite é apparso sottotono e non ha realizzato prestazioni degne delle sue capacità. Calabria, Kjaer e Theo Hernandez completano la linea difensiva.

Unico giocatore indisponibile per i rossoneri sarà Leao che si é infortunato alla coscia, così come Pioli e il suo vice che non potranno essere in panchina perché risultati positivi e al loro posto ci sarà Bonera.

Pronostici e precedenti

I bookmaker danno leggermente favorita la compagine partenopea anche se, come ben si sa, il San Paolo fa molta più paura agli avversari quando gli spalti sono pieni grazie alla spinta e al furore dei tifosi napoletani.

Per quanto riguarda i precedenti, Napoli e Milan hanno pareggiato le ultime tre sfide di campionato e durante la scorsa stagione al San Paolo finì con il risultato di 2 a 2 in un match altalenante e ricco di emozioni.

Le premesse per una serata di grande calcio e per vivere una partita spettacolare e ricca di gol ci sono tutte! Buon divertimento con il big match della Serie A tra Napoli e Milan.