dv scaled (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

Il calendario della Serie A 2020/21

Il campionato riparte il 19 settembre 2020 e si conclude il 23 maggio 2021, e il calendario della Serie A prevede quest’anno tre soste per la Nazionale, mentre sono ben 6 i turni infrasettimanali in programma. La Lega Serie A ha effettuato il sorteggio per definire il calendario della stagione 2020/21, e sono tante le super sfide che ci attendono già dalle prime giornate.

La Juventus, campione in carica, affronterà già alla seconda giornata la Roma del tecnico portoghese Fonseca in trasferta all’Olimpico, mentre alla terza giornata ospiterà il Napoli che vorrà iniziare bene sin da subito il proprio percorso e dimenticare la stagione negativa appena conclusasi. Altra partita interessante in programma alla terza giornata sarà quella tra Lazio e Inter.

I Derby e tutte le principali sfide

La super sfida tra i bianconeri e l’Inter è prevista alla penultima giornata e chissà se non sarà proprio quel match a definire la vincente dello Scudetto. Alla diciottesima giornata andrà in scena, oltre al “Derby d’Italia”, anche il “Derby della Capitale” tra Roma e Lazio.

Il calendario di Serie A 2020/21 prevede per il giorno dell’Epifania il terzo turno infrasettimanale della stagione e allo Stadio San Siro potremo assistere alla sfida tra i due attaccanti più rappresentativi del nostro campionato (Messi permettendo): Zlatan Ibrahimovic vs. Cristiano Ronaldo.

Il “Derby della Madonnina” tra Inter e Milan si giocherà alla quarta giornata, subito dopo la prima pausa per le Nazionali prevista per l’11 ottobre. Le altre soste in programma avverranno il 15 novembre e il 28 marzo.

Il “Derby della Mole” tra i granata del Torino e la Juventus si giocherà alla decima giornata mentre quello di Genova, detto anche “Derby della Lanterna” tra blucerchiati e grifoni andrà in scena i primi di novembre.

Il percorso dell’Atalanta

Desideriamo evidenziare a parte gli impegni dell’Atalanta che ha concluso lo scorso campionato al terzo posto in classifica e che sarà protagonista in Champions League per il secondo anno consecutivo dopo essere arrivata tra le prime 8 d’Europa. La “Dea” guidata da Gasperini, dopo un inizio sulla carta abbastanza agevole, affronterà l’Inter in casa alla settima, la Juventus allo Stadium alla dodicesima e chiuderà il campionato con la sfida casalinga con il Milan.

I rinvii della prima giornata

Durante la prima giornata verranno rinviate le partite Lazio – Atalanta e Benevento – Inter in quanto sia i nerazzurri di Bergamo che quelli di Milano, impegnati nelle fasi finali delle Coppe Europee, hanno concluso in ritardo la scorsa stagione. Anche Udinese – Spezia potrebbe subire un rinvio in quanto i liguri sono stati impegnati nei playoff della Serie B.

Tantissime, dunque, le sfide da non perdere in diretta TV. La nostra guida TVsportiva.it aggiornerà costantemente le date e gli orari di tutti i match, inclusi anticipi e posticipi, che verranno trasmessi sui canali dedicati, affinché possiate godervi tutte le emozioni e lo spettacolo della nuova stagione di Serie A.

Clicca qui per scoprire il calendario completo della Serie A 2020/21.