allo stadium juventus e milan

Juventus e Milan al primo match ball con vista Champions

All’Allianz Stadium di Torino si affrontano Juventus e Milan, il cui unico obiettivo in campionato, dopo l’assegnazione dello Scudetto ai nerazzurri, é rimasto quello di terminare la stagione tra le prime 4 in classifica per poter accedere alla prossima Champions League.

Siamo di fronte ad una grande bagarre tra le 5 squadre ancora in corsa per accaparrarsi i tre posti a disposizione. Atalanta, Juventus, Milan, Napoli e Lazio si daranno, infatti, battaglia nelle ultime quattro giornate in cui sono previsti anche alcuni scontri diretti.

La classifica e le ultime giornate di Serie A

Desideriamo analizzare innanzitutto la situazione di classifica attuale dove Atalanta, Juventus e Milan si trovano appaiate con 69 punti, due in più del Napoli che ne possiede 67, e 5 in più della Lazio che, nonostante abbia raccolto finora 64 punti, avrà la possibilità di agganciare i partenopei se dovesse riuscire a battere il Torino nel recupero della venticinquesima giornata in programma il 18 maggio.

Considerando che per Juventus e Milan il calendario delle ultime 4 giornate presenta le insidie maggiori, si fa presto a capire come la sfida di domenica sera diventi fondamentale per la corsa Champions.

Juventus – Milan (09.05 – Ore 20:45): Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A

Il Napoli presenta sicuramente il calendario migliore tra le contendenti dovendo affrontare nell’ordine Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona. Quasi stesso discorso per la Lazio la cui unica vera trappola é rappresentata dal derby con la Roma in programma alla penultima giornata e si sa bene quanto i giallorossi saranno attratti dal fare lo sgambetto ai cugini biancocelesti.

L’Atalanta affronterà il Parma già retrocesso, oltre al Benevento, al Genoa prima di sfidare il Milan all’ultima giornata in quella che potrebbe essere la sfida decisiva per approdare alla prossima Champions League.

Infine, come anticipato, Juventus e Milan hanno il calendario più complicato. I bianconeri, infatti, dovranno affrontare in casa anche l’Inter alla penultima giornata, e i nerazzurri sono orgogliosi di decidere in parte le sorti degli eterni rivali con lo Scudetto già cucito sul petto. I rossoneri, oltre ai due scontri diretti, dovranno vedersela con Cagliari e Torino che lotteranno fino all’ultima giornata per raggiungere la salvezza.

Le probabili formazioni di Juventus e Milan

Nelle file dei bianconeri torna dal primo minuto Federico Chiesa che agirà sulla fascia sinistra, con Ronaldo e uno tra Morata e Dybala in avanti. La scelta di Pirlo sull’attaccante da affiancare a CR7 dipenderà dalle condizioni fisiche di Morata che non é ancora al meglio.

Sulla mediana il tecnico bresciano ha scelto Rabiot e Bentancur per contrastare il forte centrocampo rossonero e gli inserimenti di Kessie. In difesa si va verso la conferma di De Ligt e Bonucci, con Alex Sandro e Cuadrado sulle fasce.

Il Milan si schiera con il classico 4-2-3-1 con Zlatan Ibrahimovic punta centrale. Il campione svedese verrà supportato in avanti da Saelemaekers, Calhanoglu e Leao. Quest’ultimo al momento é favorito per una maglia da titolare su Rebic anche se non sono esclusi cambiamenti dell’ultima ora considerando le ottime prestazioni che il croato ha sempre fornito contro i bianconeri.

A centrocampo dovrebbe essere Bennacer a fare coppia con Kessie, considerato da molti come il miglior giocatore rossonero di tutta la stagione. In difesa Romagnoli potrebbe scalzare Tomori dall’undici titolare anche a causa delle sue ultime poco brillanti prestazioni.

Tutti i match della 35ª di Serie A

Di seguito una panoramica di tutte le partite della 35ª giornata di Serie A con gli orari e con i canali che le trasmetteranno in diretta TV.


© TVsportiva – Calcio In TV