dybala juve scaled (Photo by Isabella BONOTTO / AFP)

La 27ª giornata di Serie A: l’analisi delle partite odierne

La 27ª giornata di Serie A inizia oggi con Milan, Fiorentina e Juventus che scenderanno in campo per prime, e si concluderá mercoledi con il big match tra Atalanta e Lazio.

Proprio l’Atalanta é stata la protagonista assoluta nei recuperi disputati nel weekend con un’altra goleada rifilata al Sassuolo che si é dovuto inchinare alla macchina da gol dei bergamaschi. I recuperi della 25ª giornata di Serie A hanno visto anche le vittorie dell’Inter sulla Sampdoria e del Verona sul Cagliari, mentre Torino e Parma si sono divisi la posta in palio.

Fiorentina – Brescia

Tra i viola si rivede dal primo minuto Frank Ribery che torna in campo dopo l’operazione alla caviglia. Il francese dovrebbe fare coppia in avanti con Chiesa. Ricordiamo che la Fiorentina ha solo 5 punti di vantaggio sulla terz’ultima e, pertanto, la sfida contro il Brescia rappresenta una grossa opportunitá per allontanarsi dalla zona calda.

Fiorentina – Brescia (22.06 – Ore 19:30): Sky Calcio 3

Per il Brescia di Lopez, attualmente ultimo in classifica, da qui in avanti ogni partita rappresenta una finale e, dopo le vicende che hanno coinvolto Mario Balotelli e la Presidenza, il tecnico delle “rondinelle” non potrá avere a disposizione l’ex attaccante azzurro. A centrocampo il giovane Tonali dovrebbe recuperare ed essere regolarmente in campo, mentre per il difensore Bisoli, dopo l’infortunio rimediato tra le mura di casa, la stagione sembra si sia conclusa qui.


Lecce – Milan

Per la 27ª giornata di Serie A, allo Stadio Via del Mare, i giallorossi ospiteranno il Milan di Pioli. Il Lecce ha realizzato 9 punti nelle ultime 5 partite disputate prima della sosta, espugnando anche il San Paolo di Napoli, prima di perdere in maniera catastrofica con Roma e Atalanta. Le ambizioni di salvezza dei salentini sono ancora vive e cosi Liverani si affiderá a Falco e Lapadula per scardinare la difesa avversaria.

Lecce – Milan (22.06 – Ore 19:30): Sky Sport Serie A, Sky Calcio 2

Il Milan, orfana di Ibrahimovic, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, con Castillejo, Bonaventura e Calhanoglu a supporto della punta Rebic. Proprio il fantasista turco giocó una splendida partita d’andata, segnando un gol e fornendo l’assist per il momentaneo vantaggio dei rossoneri. Sulla fascia si rivedrá Theo Hernandez dopo la squalifica rimediata nella semifinale di Coppa Italia. In una stagione altalenante come quella attuale l’unico obiettivo dei rossoneri rimane l’accesso diretto alla prossima Europa League.




Bologna – Juventus

I ragazzi di Mihajlovic sono pronti a disputare un finale di stagione super, con l’obiettivo Europa League ancora raggiungibile e una salvezza anticipata largamente alla portata dei rossoblú. Il tecnico dovrá fare a meno degli squalificati Bani, Santander e Schouten, e pertanto in avanti si rivedrá Barrow con alle spalle Sansone e Palacio.

Bologna – Juventus (22.06 – Ore 21:45): Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno, Sky Calcio 4

La Juventus deve riprendersi dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia vinta dal Napoli ai rigori e soprattutto deve tornare a fare gol dopo gli ultimi due match conclusi con il risultato di 0 a 0. Sarri per la prima partita di Serie A riproporrá la stessa formazione della finale, ad eccezione di De Sciglio che sostituirá l’infortunato Alex Sandro. Tridente d’attacco formato ancora da Ronaldo, Dybala e Douglas Costa nonostante non siano ancora andati a segno.


Buon divertimento, dunque, con la 27ª giornata di Serie A e con un finale di stagione ricco di emozioni caratterizzato dalla sfida a tre per lo Scudetto tra Juventus, Lazio ed Inter, con i nerazzurri che si sono riportati a -6 dalla vetta dopo la vittoria di ieri sera con la Sampdoria, tornando cosí ampiamente in corsa per la vittoria finale.