sessione invernale calciomercato, Scudetto

La Juventus e la Roma di Mourinho allo Stadium. Lazio-Inter

Due gare da non perdere quelle che ci attendono nel weekend in Serie A, con l’Inter che va in trasferta all’Olimpico per affrontare la Lazio e la super sfida dello Stadium tra Juventus e Roma, con Mourinho che torna ad affrontare i bianconeri per l’ottava volta in carriera.

Il ritorno di Simone Inzaghi all’Olimpico

Simone Inzaghi é sicuramente il grande ex dell’incontro avendo allenato i biancocelesti per ben 11 anni se si considera anche il periodo in cui ha allenato le giovanili della Lazio. Cinque sono state invece le stagioni in cui é stato alla guida della prima squadra con la quale ha raggiunto degli ottimi traguardi, vincendo una Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Da giocatore ha concluso la sua carriera proprio nelle file biancocelesti con la quale nel 2000 ha vinto anche lo Scudetto.

Lazio – Inter (16.10 – Ore 18:00): DAZN

Emergenza in difesa per il tecnico Sarri che non potrà contare su Acerbi squalificato e che dovrà valutare le condizioni dell’esterno Marusic. In avanti si prospetta il ritorno in campo di Immobile che sembra aver smaltito i guai fisici. Come sempre, ad affiancare l’Azzurro agiranno sugli esterni Pedro e Felipe Anderson.

Inzaghi ritrova Correa che si é allenato bene durante la pausa per le Nazionali. In avanti, tuttavia, dovrebbe essere confermata la coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez, autore di uno splendido gol di testa che ha permesso alla Nazionale argentina di battere il Perú. Anche Sensi é tornato in gruppo, anche se dovrebbe partire dalla panchina. Sembra che Inzaghi centellinerà l’utilizzo dei sudamericani Vecino, Sanchez e Vidal che torneranno in serata dal Sud America.

La Juventus e la Roma: due storiche rivali

Come anticipato José Mourinho torna all’Allianz Stadium per affrontare i rivali della Juventus. La sfida tra Juventus e Roma rappresenta anche questo: tanti sono stati infatti gli episodi controversi nei quali il tecnico portoghese si é scagliato contro i bianconeri alzando il livello di tensione con la tifoseria che per l’occasione riserverà sicuramente allo “Special One” un trattamento ad hoc.

Juventus – Roma (17.10 – Ore 20:45): DAZN

La “querelle” di dichiarazioni da parte di Mourinho iniziò nel 2009 quando in una intervista post gara parlò di tanti errori arbitrali a favore della Juventus, per poi proseguire con frasi ironiche sulla mancata vittoria della Champions League fino ad arrivare ai gesti riservati ai tifosi bianconeri al termine delle due sfide con il Manchester United: il gesto del “Triplete” con le tre dita alzate e quello di portare la mano all’orecchio come esultanza polemica.

Insomma il rapporto tra le due parti non é mai stato idilliaco e chissà se domenica sera ci sarà un’altra puntata del confronto tra Mourinho e la tifoseria juventina.

Le probabili formazioni

Le grane per Allegri iniziano dal centrocampo con Rabiot fuori per Covid e Bentancur che rientra in giornata dal Sud America, mentre sembra imminente l’utilizzo di Arthur che ha recuperato dal lungo infortunio.

In attacco, spazio al tridente formato da Bernardeschi, Chiesa e Kean, con Dybala che potrà subentrare a gara in corso. Coppia difensiva formata da Chiellini e Bonucci.

La Roma riesce a recuperare Pellegrini che agirà insieme a Zaniolo e a Mkhitaryan alle spalle di Shomurodov. La punta uzbeka sostituirà l’attaccante inglese Abraham, uscito malconcio dalla sfida contro l’Ungheria disputata in settimana con la Nazionale.

In difesa Mourinho punterà su Mancini e Ibanez con Calafiori e Karsdorp sugli esterni mentre a centrocampo confermata la coppia formata da Veretout e Cristante.

Dove guardare le partite in TV?

Ricordiamo che da quest’anno tutte le partite di Serie A verranno trasmesse su DAZN, e durante ogni giornata ben 7 di queste saranno in esclusiva.

Lazio – Inter in programma sabato 16 alle 18:00 e Juventus – Roma che si giocherà domenica 17 alle ore 20:45 sono una esclusiva DAZN.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla programmazione TV di DAZN e raggiungere il sito per attivare l’abbonamento basta cliccare direttamente sull’icona dell’emittente televisiva presente sulla nostra guida TV. Per saperne di più clicca qui.

Il programma dell’ottava giornata di Serie A


© TVsportiva – Calcio In TV