zapata scaled (Photo by Miguel MEDINA / AFP)

La sfida tra Atalanta e Lazio: un match da non perdere

La sfida tra Atalanta e Lazio che andrá in scena allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia rientra decisamente tra quelle della stagione da non perdere per alcun motivo.

Atalanta – Lazio (24.06 – Ore 21:45): Sky Sport Serie A, Sky Calcio 2

Attualmente quarti in classifica, i bergamaschi proveranno a consolidare la propria posizione e a fermare la corsa di una Lazio stratosferica, al momento seconda a 4 punti dalla vetta ma con una partita da recuperare.

Lo stato di forma delle due squadre

L’Atalanta vanta il migliore attacco della Serie A, con 74 gol all’attivo su 26 partite. La squadra di Gasperini continua a realizzare un gioco offensivo e spettacolare, sebbene la squadra riesca anche ad esprimersi con un buon equilibrio in campo e soliditá difensiva.

I biancocelesti hanno realizzato prestazioni invidiabili prima della sosta e proveranno a continuare la cavalcata che li ha portati a lottare per lo Scudetto. La punta della Lazio e della Nazionale, Ciro Immobile, ha segnato ben 27 gol e rimane uno dei candidati per aggiudicarsi la “Scarpa d’Oro”. Finora solamente il bomber polacco Lewandowski ha segnato piú gol, ben 33 su altrettante partite giocate in Bundesliga.

Gli 11 punti in classifica in meno degli atalantini non rispecchiano di certo lo stato di forma né, tantomeno, i punti raccolti nelle ultime 5 partite giocate prima della sosta, nelle quali ambedue le squadre hanno ottenuto piú punti di tutti. L’Atalanta ha il vantaggio di essere giá tornata in campo nel recupero vinto per 4 a 1 col Sassuolo, ma anche lo svantaggio di giocare la seconda partita in 3 giorni rispetto ai biancocelesti che non hanno ancora ripreso la stagione.

L’ultima sfida tra Atalanta e Lazio

La partita d’andata giocata ad ottobre all’Olimpico finí con il risultato di 3 a 3, dopo che i nerazzurri avevano chiuso il primo tempo addirittura con 3 gol di vantaggio. Muriel da una parte e Immobile dall’altra furono grandi protagonisti del match. Desideriamo riproporvi di seguito la sintesi di quella emozionante sfida.



Le probabili formazioni

Gasperini, squalificato, recupera Toloi in difesa e con buona probabilitá anche il fantasista Ilicic, autore finora della sua stagione piú proficua in carriera. In caso non dovesse farcela potrebbe essere Malinovskyi a giocare insieme a Gomez dietro l’unica punta Zapata. L’unico squalificato nelle file dell’Atalanta é il centrocampista Pasalic.

Il tecnico Inzaghi dovrá invece fare a meno degli infortunati Luiz Felipe e sicuramente anche di Lucas Leiva, mentre in attacco giocherá il cannoniere Immobile affiancato da Caicedo preferito a Correa. A centrocampo Milinkovic Savic e Luis Alberto aiuteranno le punte con i loro assist e con gli ottimi inserimenti.

La sfida tra Atalanta e Lazio verrá trasmessa in diretta TV sui canali Sky dedicati alla Serie A, e siamo sicuri che regalerá a tutti gli appassionati di calcio grandi emozioni e spettacolo.