napoli e juventus

Napoli e Juventus si sfidano nel big match di Serie A

Un weekend di grande calcio in Serie A con la sfida tra Napoli e Juventus, quella tra Milan e Lazio, e tante altre.

Il Napoli di Spalletti ospita dunque i bianconeri in un match che negli ultimi anni ha assunto un grande fascino per la competitività delle due squadre che si sono trovate a lottare per posizioni in classifica di rilievo. Famosa la rivalità tra il tifo partenopeo e quello torinese, sponda juventina.

Grande attesa anche per Milan – Lazio con le due squadre in testa alla classifica a punteggio pieno dopo le prime due giornate. A San Siro si prevede il ritorno in campo di Ibra dal primo minuto.

Napoli e Juventus caratterizzate dalle assenze

Massimiliano Allegri non potrà contare su alcuni giocatori-chiave come ad esempio il blocco dei “sudamericani” formato da Dybala, Cuadrado, Bentancur, Danilo e Alex Sandro che stanno rientrando dalle partite con le rispettive Nazionali. Differente la scelta di non convocare Federico Chiesa, il quale ha subito un leggero infortunio nel match contro la Svizzera e verrà tenuto a riposo in vista dell’esordio in Champions contro il Malmoe.

Il tecnico della Juventus potrà contare sicuramente sull’ultimo acquisto di calciomercato, Moise Kean, autore di una bella doppietta nella partita vinta dall’Italia per 5 reti a 0 sulla Lituania, e su Bernardeschi che sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Spazio a De Sciglio e Pellegrini sulle fasce difensive.

Dall’altra parte, il tecnico dei partenopei recupera Osimhen che sarà al centro dell’attacco con Insigne e Politano sugli esterni offensivi. Purtroppo dovrà rinunciare a Meret, Demme, Mertens e Zielinski, tutti alle prese con differenti infortuni. Spazio dal primo minuto al neo acquisto Zambo Anguissa che farà da schermo davanti alla difesa.

A San Siro un importante testa a testa

Milan e Lazio hanno iniziato la stagione entrambi con due vittorie convincenti. Se da una parte infatti, i rossoneri hanno avuto conferma delle splendide doti realizzative di Giroud, dall’altra, il solito Ciro Immobile, già autore di 4 gol, e i compagni di squadra hanno messo in pratica in maniera egregia le strategie offensive di Sarri.

Il Milan ritrova Zlatan Ibrahimovic che farà l’esordio in questo campionato e giocherà come sempre al centro dell’attacco, con alle spalle il giovane Ibrahim Diaz che anche quest’anno sta dispensando assist e grandi giocate per i compagni. A centrocampo si rivede anche Kessie che farà coppia con Tonali.

Sarri può contare su una rosa al completo e sembrano molto probabili gli impieghi di Pedro e Felipe Anderson al fianco dell’imprescindibile Immobile. In porta l’ex Reina proverà a fermare Zlatan, in collaborazione con Acerbi e Luis Felipe. A centrocampo si fa sempre più concreto l’utilizzo di Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva.

Tutti i match della terza giornata di Serie A

Oltre al match-clou tra Napoli e Juventus, di seguito vi proponiamo una panoramica delle emittenti che trasmetteranno in diretta TV tutte le partite della terza giornata di Serie A.


© TVsportiva – Calcio In TV


Tutta la Serie A TIM, di cui 266 partite in esclusiva, 7 ogni giornata, e 114 in co-esclusiva, ossia 3 a giornata, verrà trasmessa in diretta TV su DAZN.

L’offerta calcistica di DAZN comprende anche la Liga spagnola, la Copa Libertadores, FA CUP e Carabao Cup (coppe di Lega inglesi). Senza dimenticare la Copa Sudamericana, il campionato americano MLS e i canali tematici di Inter e Milan. Infine, Europa League e Conference League.