football shoe football boot sport preview

Un weekend pieno di emozioni col grande calcio europeo

Un weekend pieno di gol e spettacolo con tante super sfide che entrano di diritto in quello che gli appassionati chiamano “il grande calcio europeo”.

Tra i tanti match in programma spiccano il derby di Madrid e quello di Manchester, e il “Klassiker” tra Bayern e Dortmund in Bundesliga.

Der Klassiker

Iniziamo proprio dalla sfida tra le due squadre più titolate del campionato tedesco. Solitamente, il Bayern e il Dortmund si trovano in cima alla classifica della Bundesliga. Tuttavia, nella stagione in corso, i bavaresi, attualmente in testa alla classifica, hanno raccolto finora 13 punti in più del Borussia che ha riscontrato notevoli difficoltà nella parte centrale della stagione.

Bayern Monaco – Bor. Dortmund (06.03 – Ore 18:30): Sky Sport Uno

Il Bayern ha solamente due punti di vantaggio sul Lipsia e anche se nell’ultimo turno ha vinto 5-1 in casa contro il Colonia, nelle partite precedenti hanno subito una sconfitta contro il Francoforte e ottenuto un pareggio contro il Bielefeld.

I nerogialli punteranno tutto sulla loro punta di diamante Haaland che nelle ultime apparizioni é sembrato incontrastabile. Naturalmente contro il Bayern sarà necessaria un grande prova di tutto il collettivo se si desidera ottenere una vittoria che lascerebbe ancora vive le speranze di una rimonta.

Il Derby di Manchester

Considerato uno dei derby più caldi e significativi della Premier League, mai come quest’anno il derby di Manchester assume un valore così importante. Lo United, secondo a 14 punti dai cugini del City che svettano al primo posto della classifica, sono chiamati ad una prova eccellente per porre fine alla serie infinita dei ragazzi di Guardiola.

Man City – Man United (07.03 – Ore 17:30): Sky Sport Uno

I Citizens hanno infatti vinto le ultime 16 partite giocate in Premier ed inoltre detengono il miglior attacco con 56 reti segnate e la migliore difesa del campionato, avendone subito solo 17.

I Red Devils hanno perso punti nelle ultime partite a causa dei troppi pareggi (4 nelle ultime 5 partite), e inoltre non hanno segnato neanche un gol nelle ultime 3 partite disputate in campionato e in Europa League, raccogliendo tre 0 a 0 consecutivi.

Nel calcio europeo, il Manchester City giocherà la partita di ritorno in casa contro il Monchengladbach tra poco più di una settimana, mentre lo United affronterà il Milan in Europa League.

Il Derby di Madrid

Altra super sfida di questo weekend spettacolare in ambito europeo sarà quella di domenica tra il Real Madrid e l’Atletico.

Anche in Liga avremo uno scontro al vertice rappresentato per lo più dal derby madrileno in quanto i “colchoneros” guidano momentaneamente la classifica con 5 punti di vantaggio sul Real, margine ottenuto con una partita in meno disputata.

Real Madrid – Atletico Madrid (07.03 – Ore 16:15): DAZN

Da evidenziare che il miglior attacco del campionato, quello dei blancos, proverà in tutti i modi ad avere successo sulla migliore difesa, quella dell’Atletico. Nell’ultimo match disputato al Bernabeu, i ragazzi di Zidane hanno avuto la meglio sui cugini battendoli per 2 reti a 0.

In Champions League, l’Atletico Madrid giocherà la partita di ritorno contro il Chelsea il 17 marzo e dovranno recuperare la sconfitta subita nella gara d’andata conclusasi 1 a 0 per i blues. Il Real Madrid dovrà invece difendere la vittoria esterna ottenuta in casa dell’Atalanta.

Buon divertimento a tutti gli appassionati con le tre super sfide del calcio europeo!