derby del weekend

Un weekend ricco di derby. Torino – Juventus e la finale di Copa del Rey

Un weekend ricco di derby quello pasquale con il “derby della Mole” tra Torino e Juventus, il “Derby basco” che aggiudicherà la Copa del Rey tra la Real Sociedad e l’Athletic Bilbao, e il “Derby di Berlino” in Bundesliga.

Il derby della Mole: Torino – Juventus

Si inizia sabato 3 aprile alle 18:00 con il “derby della Mole” tra Torino e Juventus valido per la 29ª giornata di Serie A.

Il match verrà trasmesso in diretta TV sulla piattaforma digitale DAZN che come sappiamo ha ottenuto recentemente i diritti per trasmettere tutti gli incontri di Serie A per il triennio 2021-2024.

Nel turno successivo alla pausa per gli incontri delle Nazionali sono sempre state tante le incognite e le sorprese, pertanto anche in questo caso i bookmaker non si sbilanciano eccessivamente per la scelta della favorita alla vittoria finale.

Il Torino é reduce dalla sconfitta esterna del Marassi contro la Sampdoria. I granata continuano a navigare in zona retrocessione, avendo un solo punto di vantaggio sul Cagliari, terzultimo. Pertanto, una vittoria nel derby comporterebbe un bel passo avanti sia in termini di classifica sia perché aumenterebbe la fiducia nella squadra.

La Juventus, dopo la sconfitta storica contro il Benevento, ha il compito di risollevare le sorti quest’ultima parte della stagione, tentando partita dopo partita di ridurre il gap di 10 punti dall’Inter. Inoltre dovrà continuare a guardarsi alle spalle e cercare di tenere lontane avversarie agguerrite come l’Atalanta, il Napoli e la Roma che lotteranno arrivare tra le prime quattro.

Pirlo dovrebbe recuperare tutti coloro che hanno giocato con le rispettive Nazionali ad eccezione di Demiral che si é infortunato in uno dei match giocati con la Turchia. Alex Sandro non é riuscito a smaltire l’infortunio muscolare, mentre si rivedrà Dybala che potrebbe giocare dal primo minuto.

Di seguito tutti i match di Serie A in programma sabato 3 aprile con orari e canali TV che li trasmetteranno in diretta.


© TVsportiva – Calcio In TV


Finale Copa del Rey: Athletic Bilbao – Real Sociedad

La finale della Copa del Rey 2020, rinviata l’anno scorso per i motivi che tutti conosciamo, si giocherà sabato alle 21:30 all’Estadio de la Cartuja di Siviglia.

Per la prima volta nella storia, la finale della Copa del Rey verrà rappresentata dal derby basco per eccellenza tra l’Athletic e la Real Sociedad. Ricordiamo che le due squadre si affronteranno nuovamente mercoledì nella Liga.

Il tecnico Marcelino, che ha iniziato l’avventura nell’Athletic a stagione in corso ha introdotto un gioco molto più offensivo che ha permesso alla squadra di raggiungere la parte alta della classifica seppur distanziato di ben 10 punti dalla zona dell’Europa League.

Dall’altra parte la Real Sociedad, dopo aver attraversato un buon momento di forma che aveva portato il club a ridosso della “zona Champions”, ha subito due sconfitte pesanti tra le quali l’ultima con il Barcellona terminata addirittura con il punteggio di 6 a 1 per i catalani.

Ricordiamo, infine, che l’Athletic Bilbao ha opportunità di vincere due Copa del Rey nel giro di poche settimane essendo approdata anche alla finale dell’edizione 2021 che giocherà il 17 aprile contro il Barcellona.

Union Berlin – Hertha

La Bundesliga propone il terzo derby del weekend, quello di Berlino tra Union ed Hertha. Sono soltanto 3 i precedenti tra le due squadre giocati nella massima divisione tedesca e il bilancio al momento é a favore dell’Hertha che ne ha vinti due contro l’unica vittoria dell’Union.

La classifica al momento sorride maggiormente all’Union che con i suoi 38 punti ricopre la settima posizione alle spalle del Bayer Leverkusen distanziato di soli 2 punti. Il club dopo aver raggiunto l’obiettivo principale della stagione, quello della salvezza, sogna di agguantare il sesto posto che le permetterebbe il prossimo anno di giocare i preliminari d’Europa League.

L’Hertha, invece, dovrà focalizzarsi nel raggiungere prima possibile la salvezza in quanto ha un solo punto di vantaggio sulla terzultima squadra in classifica, attualmente il Colonia. Grazie alle due vittorie interne con Leverkusen e Augsburg ottenute nelle ultime partite casalinghe sono riusciti a risollevarsi ma la strada che porta alla salvezza rimane lunga e tortuosa.

Buon divertimento!