boxing ring bg

Anthony Joshua vs. Kubrat Pulev

La grande boxe torna sul ring con l’incontro valido per il titolo dei pesi massimi IBF tra il campione del mondo Anthony Joshua e Kubrat Pulev, ex campione europeo.

L’incontro si terrà all’O2 Arena di Londra, luogo in cui il britannico Joshua ha iniziato la sua carriera e in cui adesso proverà a difendere le cinture IBF, IBO, WBA e WBO. Il vincitore del match dovrà poi affrontare il campione mondiale WBC Tyson Fury per l’unificazione dei titoli.

L’incontro verrà trasmesso in diretta TV su DAZN, sabato 12 dicembre a partire dalle 19:00.

Anthony Joshua vs. Kubrat Pulev (12.12 – Ore 19:00): DAZN

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla programmazione TV di DAZN e raggiungere il sito per attivare l’abbonamento basta cliccare direttamente sull’icona dell’emittente televisiva presente sulla nostra guida TV. Per saperne di più clicca qui.

“AJ” Joshua

Soprannominato “AJ”, il pugile britannico, attuale detentore delle cinture IBF, IBO, WBA e WBO ha disputato finora 24 incontri da professionista dei quali ne ha vinti ben 23 (21 per KO). L’unica sconfitta risale al giugno 2019 quando perse i quattro titoli mondiali contro il messicano Andy Ruiz Jr. in un incontro deciso alla settima ripresa per KO tecnico. Nel dicembre 2019 in Arabia Saudita sfida nuovamente il campione messicano e riconquista i 4 titoli di cui é attualmente detentore vincendo l’incontro di 12 round ai punti per decisione unanime.

Il campione britannico ha vinto anche, come dilettante, la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 sconfiggendo in finale il pugile italiano Roberto Cammarelle.

“The Cobra” Pulev

Il pugile bulgaro Kubrat Oulev, soprannominato “The Cobra”, é stato campione EBU e IBF International dei pesi massimi. Durante la sua carriera ha disputato 29 incontri, vincendone 28, dei quali 14 per KO. L’unica sconfitta risale al 2014 contro l’ucraino Klitschko, dopo la quale ha ottenuto 8 successi sul ring.

Il 23 marzo 2019, dopo aver sconfitto Bogdan Dinu a Costa Mesa, Pulev ha baciato con la forza sulle labbra la giornalista Jennifer Ravalo durante un’intervista. La California State Athletic Commission ha risposto sospendendo la licenza di Pulev. Dopo una battaglia legale, il 24 luglio 2019 Pulev ha avuto nuovamente la sua licenza di boxe reintegrata dalla CSAC dopo aver completato il suo corso di prevenzione alle molestie sessuali, con l’avvertenza che la sua licenza verrà revocata definitivamente se si dovessero verificare reati simili.

L’incontro tra Anthony Joshua e Kubrat Pulev promette sicuramente spettacolo e regalerà agli appassionati un evento emozionante e senza esclusione di colpi.