boxe (Photo by JOE KLAMAR / AFP)

Gennadij Golovkin e Kamil Szeremeta per i pesi medi IBF

Grande attesa per l’incontro dei pesi medi tra il campione kazako Gennadij Golovkin e Kamil Szeremeta, pugile polacco finora imbattuto da quando nel 2012 é diventato professionista.

L’incontro assegnerà i titoli mondiali IBF e IBO dei pesi medi e pertanto Szeremeta avrà la possibilità di spodestare il campione kazako dall’olimpo della boxe.

Gli appassionati di questo magnifico sport potranno assistere all’evento sulla piattaforma digitale DAZN che lo trasmetterà in diretta dall’Hard Rock Hotel in Florida, venerdì 18 a partire dalle 23:00.

“GGG” Gennadij Golovkin

Soprannominato GGG o Triple G, il pugile kazako, attuale detentore dei titoli IBF e IBO, é considerato uno dei più forti pugili di sempre avendo conquistato in carriera le corone WBC e WBA.

Golovkin é diventato professionista nel 2010 dopo aver vinto durante la sua carriera amatoriale la medaglia d’oro ai Giochi Asiatici del 2002 e quella d’argento alle Olimpiadi disputate ad Atene nel 2004.

In carriera ha disputato 42 incontri da professionista, vincendone 40, dei quali 35 per Knock-Out. La sua unica sconfitta risale al 15 settembre 2018 quando alla T-Mobile Arena di Las Vegas perse le corone WBA (Super), WBC e IBO contro il messicano Saul Alvarez. Dopo un incontro avvincente in cui entrambi i pugili provarono a prevalere per 12 riprese, Golovkin perse per decisione maggioritaria dei giudici.

Il trentottenne kazako riconquisterà le cinture IBF e IBO battendo il forte ucraino Sergij Derev’jančenko nell’ottobre 2019.

Kamil Szeremeta

Il trentunenne polacco Szeremeta ha fatto il suo debutto professionale il 2 dicembre 2012 vincendo ai punti su Janos Lakatos, in Polonia. Da allora ha inanellato 21 vittorie su altrettanti incontri dei quali 5 avvenuti per KO.

Ha detenuto il titolo europeo dei pesi medi fino al 2019 quando ha preferito rinunciare per affrontare il messicano Cortes in un incontro eliminatorio che gli avrebbe permesso di avvicinarsi al titolo IBF dei pesi medi. L’incontro con Cortes si é concluso con una vittoria del polacco per KO avvenuto alla seconda ripresa.

Nonostante abbia un grande rispetto per il suo avversario, Szemereta ha dichiarato che “é ora di rimpiazzare il grande campione GGG. Grazie per la grande opportunità. Devo cogliere l’occasione per essere il primo campione del mondo dei pesi medi della Polonia”.

La grande boxe su DAZN

Ci apprestiamo, pertanto, a vivere su DAZN una lotta entusiasmante e senza esclusione di colpi in cui Gennadij Golovkin e Kamil Szeremeta non si risparmieranno di certo con l’obiettivo di concludere l’incontro a proprio favore prima della fine del dodicesimo round.

DAZN trasmetterà in diretta TV anche la Milano Boxing Night che si terrà in data odierna nel capoluogo lombardo e durante la quale sono previsti 6 incontri nella main card. Tre i titoli che verranno assegnati durante l’evento.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla programmazione TV di DAZN e raggiungere il sito per attivare l’abbonamento basta cliccare direttamente sull’icona dell’emittente televisiva presente sulla nostra guida TV. Per saperne di più clicca qui.