grande boxe

Mike Tyson vs. Roy Jones Jr.

Mike Tyson torna sul ring all’età di 54 anni sfidando Roy Jones Jr. dopo 15 anni di inattività, in quello che molti definiscono l’evento dell’anno. L’incontro avverrà allo Staples Center di Los Angeles nella notte tra sabato 28 e domenica 29 novembre dalle ore 03:00 e sarà visibile in diretta in pay-per-view su Sky Primafila.

L’avversario sarà, dunque, Roy Jones Jr, pluricampione del mondo in diverse categorie di peso tra gli anni ‘90 e il 2000, più giovane di Tyson di 3 anni. L’incontro si disputerà sulla distanza delle otto riprese da due minuti e sarà il match-clou di una serata che vedrà anche altre sfide prima del grande evento che dovrebbe iniziare intorno alle 05:00 del mattino.

La straordinaria carriera di Mike Tyson

Mike Tyson ha iniziato a farsi conoscere negli anni ’80 intimidendo l’intera classe dei pesi massimi. Il giovane potente di Brooklyn, New York, ha iniziato la sua carriera professionale mettendo fuori combattimento i suoi primi 19 avversari, spesso in modo spettacolare e brutale.

Nel 1986, Iron Mike, a soli 20 anni, è diventato il più giovane campione del mondo dei pesi massimi di tutti i tempi battendo Trevor Berbick. Il mondo della boxe e dello sport dava il benvenuto ad una nuova superstar.

Durante la sua carriera sempre al centro dell’attenzione, Tyson ha perso e in seguito riconquistato il titolo dei pesi massimi, prima di ritirarsi definitivamente nel 2005 dopo 50 vittorie in 56 incontri, delle quali ben 44 ottenute per Knock-Out.

Una vita da superstar

Una cosa é certa! A chiunque si chieda quale sia il primo nome di un pugile che venga in mente, c’é un’alta probabilità che risponda Mike Tyson, pur avendo concluso la sua carriera 15 anni fa. Grazie allo spettacolo regalato all’interno del ring accostato ad una vita privata dove non sono mai mancati gli eccessi, Iron Mike é diventato uno degli atleti più famosi e chiacchierati al mondo.

Siamo convinti che anche questa volta il ritorno di Mike Tyson sul ring dello Staples Center di Los Angeles susciterà un sentimento forte a tutti gli appassionati di boxe e l’evento regalerà sicuramente un grande spettacolo grazie alla potenza sprigionata per l’ennesima volta da Iron Mike.

La card dell’evento

Oltre al match di cartello tra Mike Tyson e Roy Jones Jr, ci saranno altri sei incontri che comporranno la card, divisa in preliminary e main card.

Preliminary Card

Pesi Massimi: Juiseppe Cusumano vs. Nick Jones

Pesi Piuma: Irvin Gonzalez Jr vs Edward Vasquez

Pesi Leggeri: Jamaine Ortiz vs Nahir Albright

Main Card

Pesi Medio Massimi (6 riprese): Viddal Riley vs Rashad Coulter

Pesi Massimi Leggeri (8 riprese): Badou Jack vs Blake McKernan

Pesi Medio Massimi (6 riprese): Jake Paul vs Nate Robinson

WBC Frontline Championship (8 riprese): Mike Tyson vs Roy Jones Jr.