UFC  Gaethje

UFC 249: Una grande opportunitá per Gaethje

UFC 249 si svolgerá nella notte tra sabato 9 e domenica 10 (alle ore 04:00 italiane), dopo l’evento programmato inizialmente in Aprile era stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria.

Ferguson vs. Gaethje (10.05 – Ore 04:00): DAZN

In precedenza, la data prevista era quella del 18 Aprile e avrebbe dovuto vedere di fronte il campione Khabib Nurmagomedov, attuale detentore della cintura dei pesi leggeri, e Tony Ferguson, ma il campione russo si é visto costretto ad attenersi alle restrizioni mondiali attualmente in corso.

Cosí la lotta sará tra Tony Ferguson e Justin Gaethje, con quest’ultimo che ha la grande opportunitá di vincere l’incontro e magari sfidare in futuro proprio il campione russo per il titolo dei pesi leggeri

Come al solito, sará DAZN ad offrire l’incontro in diretta a tutti gli appassionati. Qui troverai una panoramica dei prossimi combattimenti MMA, che verranno trasmessi in TV e in streaming.

UFC 249: Pesi Leggeri

Per il lottatore originario dell’Arizona, Gaethje, battere un campione come Ferguson puó essere sicuramente una grande risultato anche se lo considera solo come un passo intermedio che gli permetterebbe di sfidare il grande Khabib.



Durante una intervista con ESPN, dopo aver espresso il suo disappunto per lo short notice con il quale gli é stato comunicato il combattimento del 9 maggio, Gaethje ha dichiarato:

Quando mi metteranno quella cintura, non sarà una meta, ma uno step, uno step verso la vetta. È così che la vedo. Sarà bello avere una cintura, ma per me non sarà lo stesso. Quella cintura non significherà mai che sono un campione del mondo UFC. Ma dopo aver battuto Tony, combatterò con Khabib. Questo è il motivo per cui sono qui. Sto cercando di essere il migliore al mondo“.

Ferguson vs. Gaethje

Con tre vittorie consecutive – ogni knockout avvenuto al primo turno – Gaethje è attualmente uno dei combattenti più pericolosi dell’UFC. Da parte sua, Ferguson è stato imbattuto per otto anni e ha vinto gli ultimi 12 combattimenti. Gli impressionanti biglietti da visita di entrambi i combattenti promettono che sará una battaglia interessante e combattuta quella che si svolgerà in Florida.

Sicuramente l’”Aquila” Khabib seguirá con fortissimo interesse quest’incontro, visto che é da qui che verrá designato il suo prossimo avversario.