Capture

“The Notorious” McGregor – “Cowboy” Cerrone

Il tanto atteso ritorno del campione MMA Conor McGregor è finalmente arrivato. Sabato sera alla T-Mobile Arena di Paradise, Las Vegas, la più grande star MMA, soprannominato “The Notorious”, entrerà nuovamente nell’Ottagono per affrontare Donald “Cowboy” Cerrone per l’evento principale della UFC 246, combattimento tra pesi welter, con limite di peso pari a 170 libbre (il peso nella categoria dei welter va da 70 a 77 kg).

Il campione irlandese e la sua popolarità

L’ultimo combattimento di McGregor è avvenuto il 6 ottobre del 2018 all’UFC 229, nel quale si arrese al quarto round per sottomissione al russo Khabib Nurmagomedov, campione dei pesi leggeri che detiene anche il record per numero di vittorie, ben 28. Dopo una sospensione di sei mesi, il campione irlandese decise di ritirarsi, tornando poi indietro sui suoi passi e annunciando il ritorno al “Fighting” contro Cerrone.

Il campione irlandese ha realizzato ben 21 vittorie e 4 sconfitte in MMA, e il suo scontro con Cerrone è considerato dagli appassionati di questo sport quello tra gli attaccanti più tenaci e impavidi del circuito MMA. Anche se l’incontro non prevede alcuna assegnazione di un titolo, verrà sicuramente seguito in tutto il mondo, data la popolarità dei due sfidanti.

Sarà possibile seguire questa entusiasmante sfida senza esclusione di colpi in TV su DAZN, in diretta da Las Vegas, nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio alle 04:00 ore italiane.



“Cowboy” contro tutti i pronostici

Donald “Cowboy” Cerrone si presenta a quest’incontro con un bottino di 36 vittorie e 13 sconfitte in carriera. Il suo modo di combattere sempre molto sorprendente e tenace potrà causare qualche problema a McGregor, oltre alla sua solidità a livello difensivo. Il peso welter statunitense ha effettuato 3 combattimenti durante l’ultimo anno, collezionando 2 vittorie e una sconfitta per KO tecnico.

La voglia di riscatto di McGregor, implicato negli ultimi anni anche in diverse vicende giudiziarie, e la sua notorietà di livello mondiale sono solo gli ingredienti iniziali per assistere ad una grande sfida, nella quale l’irlandese parte da favorito, nonostante la sua assenza dai giochi protratta per ben 15 mesi.

Altri incontri previsti

La “UFC 246 Fight Card” prevede anche il ritorno all’azione della campionessa statunitense Holly Holm, prima boxer in assoluto ad aver vinto un titolo mondiale sia nel pugilato che nelle arti marziali miste. La Holm, che ha collezionato 12 vittorie e 5 sconfitte in MMA, sfiderà Raquel Pennington (10-7) durante il “main event” femminile, categoria pesi gallo. Lo spettacolo è assicurato!