Tyson Fury e Deontay Wilder Foto: Attentie Attentie | Unsplash

Tyson Fury vs. Deontay Wilder III – Una volta per tutte

La T-Mobile Arena di Paradise, Las Vegas, ospiterà l’attesissimo ed ennesimo incontro tra il campione dei pesi massimi Tyson Fury e Deontay Wilder, ex detentore della cintura WBC.

Annunciato come “One and For All”, quello di sabato notte sarà il terzo incontro tra i due pugili dopo quelli avvenuti nel dicembre 2018 e nel febbraio 2020.

L’incontro inizierà alle 3:00 ore italiane e verrà trasmesso in diretta TV sulla “Pay per View” di Sky Prima Fila (canale 256), anche se il Gran Gala inizierà alle 22:00 di sabato 9 ottobre.

I due precedenti tra i campioni dei pesi massimi

Tyson Fury e Deontay Wilder hanno combattuto per la prima volta alla fine del 2018 in un incontro che si é concluso con un pareggio abbastanza discusso, in quanto il pugile inglese aveva vinto un maggior numero di round, nonostante Wilder fosse riuscito a mettere in serie difficoltà Fury durante il nono e il dodicesimo round.

Tyson Fury vs. Deontay Wilder (10.10 – Ore 03:00): Sky Prima Fila

Nel febbraio 2020, Fury e l’esperto pugile americano hanno combattuto nuovamente per definire una sfida rimasta irrisolta, e questa volta Fury ha avuto la meglio su Wilder battendolo al settimo round per KO Tecnico, strappandogli così la cintura di campione dei pesi massimi WBC e assicurandosi il titolo “The Ring”, fino a quel momento vacante.

In questo secondo incontro, il pugile inglese ha letteralmente dominato l’incontro sin dal primo round grazie alla velocità e alla potenza dei suoi colpi nonché alla loro precisione. Al settimo round l’angolo di Wilder ha deciso così di gettare la spugna per evitare al proprio pugile ulteriori lesioni.

L’incontro decisivo alla T-Mobile Arena di Las Vegas

“The Gypsy King” Fury non ha mai perso da quando nel 2009 é passato professionista, vantando ben 30 vittorie (delle quali 21 per KO) e un pareggio. Nel 2020 ha conquistato il titolo di campione WBC.

Dall’altra parte “The Bronze Bomber” Wilder, pugile più esperto dell’inglese ed ex campione dei pesi massimi WBC, ha ottenuto ben 42 vittorie in carriera (delle quali 41 per Knockout) sul computo totale di 44 incontri. Dunque, le sfide contro Fury rappresentano le uniche volte in cui non é riuscito a vincere. Ricordiamo inoltre che il campione americano si é aggiudicato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.

Sulla carta potrebbe sembrare un incontro equilibrato anche se Tyson Fury é sicuramente all’apice della sua carriera pugilistica e questo lo rende sicuramente il favorito per la vittoria finale. Inoltre, segnaliamo che Wilder ha deciso di cambiare capo allenatore dopo la sconfitta del 2020, scegliendo Malik Scott, uno dei suoi precedenti rivali.

Wilder è stato molto tranquillo e non ha fatto molto rumore nelle sue conferenze stampa antecedenti al combattimento, e questo é stato interpretato come una sorta di debolezza sia dal suo avversario che dagli addetti ai lavori. Fury ha affermato che Wilder ha preso il motivo di questa sfida nel modo completamente sbagliato pensando più ai soldi che alla cintura.

Dove guardare la sfida tra Tyson Fury e Deontay Wilder?

Il Gran Gala della notte di Las Vegas inizierà sabato 9 ottobre alle 22:00 ore italiane, anche se l’incontro principale che vedrà contro per la terza volta i due campioni Tyson Fury e Deontay Wilder inizierà durante la notte tra sabato e domenica alle ore 3:00.

L’incontro che si svolgerà alla T-Mobile Arena di Las Vegas, definita la “Capitale mondiale della Boxe”, verrà trasmesso in diretta TV sulla “Pay per View” di Sky Prima Fila, canale 256.