Tour for All, Zwift “Tour for All”
(Photo by - / BELGA / AFP) / Belgium OUT

Zwift “Tour for All”

Il ciclismo è uno sport che appassiona tantissimi sportivi a livello internazionale e in assenza delle Classiche e dei Tour che ogni anno colorano la primavera, molti professionisti stanno svolgendo gli allenamenti grazie alle piattaforme virtuali ed è così che nasce l’idea di realizzare il “Tour for All” a scopo benefico.

Eurosport e Global Cycling Network sono liete di annunciare la loro partnership con Zwift, la piattaforma di ciclismo virtuale che permetterà a tutti gli appassionati di sfidare sui rulli i corridori professionisti in “Tour for All”, una corsa in 5 tappe dal 4 all’8 maggio.

Con la partecipazione delle squadre World Tour maschili e femminili, tra cui Deceuninck-Quick Step, Trek Segafredo e Movistar Team, il “Tour for All” sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport 1 e in streaming su GCN ed Eurosport Player dalle 15:00 alle 17:00 per una partnership all’insegna della passione condivisa per il ciclismo.

tour for all GCN Eurosport

I team professionisti insieme ai migliori corridori virtuali si sfidano in una gara a punti per i primi 25 classificati di ogni frazione, con tanto di “maglia leader” e numero colorato per il vincitore di giornata. La tappa “Regina” del “Tour for All” è in programma venerdí 8 Maggio con il tappone di montagna caratterizzato da un dislivello di 1710 metri e lunga 46.5km.

Le Tappe del “Tour for All”

Di seguito, in dettaglio, le 5 tappe dello Swift Tour che, come anticipato, si svolgeranno ogni giorno alle 15,00 dal 4 all’8 Maggio:

1ª tappa: Lunedì 4 maggio, Innsbruckring, 8.8km

2ª tappa: Martedì 5 maggio, Richmond (pavé), 9.2km

3ª tappa: Mercoledì 6 maggio, Watopia Medio Fondo (dislivello 981m), 72.9km

4ª tappa: Giovedì 7 maggio, Watopia Sand & Sequoias, 42.6km

5ª tappa: Venerdì 8 maggio, Watopia Quatch Quest (dislivello 1710m), 46.5km

Cosa é Zwift?

Zwift è una delle più famose app di ciclismo indoor che grazie alla collaborazione con Eurosport e Global Cycling Network ha deciso di donare 125.000 dollari a Medici senza Frontiere. L’importo verrà raddoppiato se almeno 250.000 persone porteranno a termine almeno una Tappa della corsa.