mwt (Photo by WAKIL KOHSAR / AFP)

Top 5: gli sport più strani praticati nel mondo

In attesa che gli sport tradizionali e più seguiti ricomincino, abbiamo pensato di dare un’occhiata agli sport più strani praticati in giro per il mondo, creando qualcosa di divertente.

Sepak Takraw

Ami il badminton e il calcio? Allora adorerai sicuramente il Sepak Takraw. Questo sport, che è molto popolare nel sud-est asiatico, combina i due sport tradizionali. Lo sport consiste nel mettere una pallina sopra la rete usando solo ginocchia, piedi, petto e testa.

Di seguito un video dello sport:



Cycleball

Conosciuto anche come “radball”, questo sport è fondamentalmente il calcio giocato con le biciclette. L’idea è che non si utilizza nessuna parte del corpo e che si tocchi la palla solo con la bici. La parte più folle è che le bici non hanno freni!

Eccone un video:



Havetraktor racing

Fu inventato in Inghilterra nel 1968 da un gruppo di appassionati di auto che non avevano la possibilità economica di comprare costose auto da corsa. Lo sport consiste nel mettere a punto il proprio trattore da giardino rendendolo veloce il più possibile e gareggiare con esso!



Football americano subacqueo

Lo sport si basa sul football americano ma giocato in piscina. I giocatori devono portare l’attrezzatura per lo snorkeling e hanno il compito di portare il pallone fino all’altra parte della piscina per effettuare un Touchdown.



Toe Wrestling

Questo sport è come il braccio di ferro, ma con le dita dei piedi nudi. I giocatori devono cercare di abbassare le dita dei piedi del loro avversario per 3 secondi. Il World Toe Wrestling Championship esiste dagli anni ’70.