ufc (P. DeFelice/Getty Images/AFP)

Jack Hermansson vs. Marvin Vettori

Grande attesa per l’incontro di UFC che vedrà protagonista il fighter italiano Marvin Vettori. Nella notte tra sabato e domenica alle 04:00 ore italiane, Vettori combatterà contro lo svedese Jack Hermansson, che attualmente occupa il quarto posto nella classifica mondiale dei pesi medi, in quello che sarà il main event della UFC Fight Night. L’incontro si terrà all’UFC Apex di Las Vegas e verrà trasmesso in diretta TV sulla piattaforma DAZN.

Jack Hermansson vs. Marvin Vettori (06.12 – Ore 04:00): DAZN

Il fighter italiano ha accettato con una sola settimana di preavviso di sfidare “Joker” Hermansson. Per questo e per la notorietà del suo avversario non gode di tutti i favori del pronostico, ma come ben si sa nella UFC nulla é mai scontato.

Inizialmente il campione svedese avrebbe dovuto combattere contro Darren Till ma a causa di un infortunio il campione dei pesi medi ha dovuto dare forfait. L’incontro é stato così riprogrammato e Till sostituito da Kevin Holland ma anche quest’ultimo ha dovuto rinunciare annunciando in data 28 novembre di essere risultato positivo al Covid. Marvin Vettori, che avrebbe dovuto combattere contro il campione dei pesi medi Strikeforce Ronaldo Sousa in quella che sarà la UFC 256, ha accettato di salire sull’ottagono per sfidare Hermansson.

Jack Hermansson

Soprannominato “The Joker”, Hermansson é un lottatore di arti marziali miste e gareggia nella categoria dei pesi medi. In passato ha militato anche nelle promozioni Cage Warriors, Bellator MMA e Venator Fighting Championship. Dopo il suo debutto avvenuto nel 2010, é diventato campione dei pesi medi della promozione londinese.

In carriera ha combattuto in 26 incontri, vincendone 21 dei quali 11 per Knock Out, 6 per sottomissione e i restanti per decisione. Nelle UFC, ha combattuto solo 3 volte battendo il brasiliano Souza e l’americano Gastelum, e perdendo contro Jared Cannonier per KO tecnico.

Marvin Vettori

“The Italian Dream” Vettori é il più giovane italiano di sempre a debuttare nella promozione statunitense UFC. Anche lui ha lottato ad inizio carriera per le promozioni Ultimate Challenge MMA e l’italiana Venator FC, della quale si é laureato anche campione dei pesi welter.

Nelle arti marziali miste ha combattuto in 20 incontri, nei quali ha ottenuto 15 vittorie, 4 sconfitte ed un pareggio. Il campione trentino può essere descritto come un lottatore completo, abile sia nella lotta a terra che in quella in piedi.

Il programma completo della UFC Fight Night

Il programma completo della UFC Fight Night prevede i seguenti incontri nella Main Card:

Pesi medi: Jack Hermansson vs. Marvin Vettori                                        

Pesi massimi leggeri:  Ovince Saint Preux vs. Jamahal Hill

Pesi mosca femminili: Montana De La Rosa vs. Taila Santos

Pesi massimi leggeri: Roman Dolidze vs. John Allan Arte

Pesi piuma: Movsar Evloev vs. Nate Landwehr


La grande boxe su DAZN

Inoltre, durante tutto il mese di dicembre la piattaforma digitale DAZN trasmetterà in diretta TV tanti incontri di boxe, a partire già da sabato 12 alle ore 19:00 quando il campione del mondo dei pesi massimi Anthony Joshua sfiderà l’ex campione europeo, intercontinentale ed internazionale Kubrat Pulev. La sede dell’incontro sarà la magnifica O2 Arena di Londra e il vincitore del match affronterà poi il campione mondiale WBC Tyson Fury per l’unificazione dei titoli.

DAZN trasmetterà in diretta TV anche la Milano Boxing Night che si terrà nel capoluogo lombardo giovedì 17 dicembre e durante la quale sono previsti 6 incontri nella main card. Tre i titoli che verranno assegnati durante l’evento.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla programmazione TV di DAZN e raggiungere il sito per attivare l’abbonamento basta cliccare direttamente sull’icona dell’emittente televisiva presente sulla nostra guida TV. Per saperne di più clicca qui.