ufc fight night Foto di Kirill Kudryavtsev / AFP

Khabib vs Gaethje

Khabib vs Gaethje sarà sicuramente la più grande battaglia del 2020 dopo che il campione russo ha dovuto annullare alcuni eventi a causa della pandemia globale. Il 28 luglio, il presidente dell’UFC, Dana White, ha annunciato alla CNN che la mega serata si sarebbe svolta nell’ottobre di quest’anno.

Quando sarà il combattimento?

Il padre e allenatore di Nurmagomedov, Adbulmanap, é venuto a mancare all’inizio di luglio all’età di soli 57 anni in un ospedale di Mosca a causa delle “complicazioni del Covid-19”.

“È stato un momento difficile per lui. Suo padre era il suo eroe e lo amava. Aveva un rapporto molto stretto con lui “, ha detto White al giornalista della CNN, Don Riddell.

Ci sono state voci che Khabib potesse ritirarsi dai combattimenti dopo la perdita del padre, anche perché l’incontro tra lui e Ferguson é stato annullato per ben 5 volte. Tuttavia, Dana White ha assicurato in un video messaggio che “Khabib vs Gaethje” si sarebbe svolto sicuramente, anche se, a luglio, il luogo della lotta relativo all’UFC 254 non era ancora stato deciso.

Nella fase di preparazione, Justin Gaethje è salito sull’Ottagono contro Tony Ferguson e ha sconfitto “El Cucuy” in modo impressionante, e pertanto molti sono convinti che questa sarà la sfida più importante nella carriera di Khabib.

Il Megafight si svolgerà il 24 ottobre presso l’UFC Fight Island di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Il programma propone anche i seguenti combattimenti:

  • Magomed Ankalaev vs. Ion Cutelaba (Pesi massimi leggeri)
  • Lilya Shakirova vs. Lauren Murphy (Pesi mosca)
  • Jacob Malkoun vs. Philip Hawes (Pesi medi)
  • Alexander Volkov vs. Walt Harris (Pesi massimi)
  • Robert Whittaker vs. Jared Cannonier (Pesi medi)

Dove puoi guardare l’UFC 254?

Come noto, DAZN ha acquistato i diritti per trasmettere in diretta TV gli incontri di MMA/UFC.

Il super combattimento tra Khabib Nurmagomedov e Justin Gaethje sarà trasmesso in diretta sabato 24 ottobre a partire dalle 20 ore italiane.