Quantcast
UFC

UFC 257: Dustin Poirier vs. Conor McGregor

Il main event della UFC 257 che vede di fronte Dustin Poirier e Conor McGregor rappresenta l’evento più atteso di questo inizio 2021 per quanto riguarda le arti marziali miste (MMA).

La notte tra sabato 23 e domenica 24 all’Etihad Arena di Yas Island, ad Abu Dhabi, assisteremo al ritorno sull’ottagono della superstar irlandese Conor McGregor che sfiderà dunque per la seconda volta l’ex campione dei pesi leggeri ad interim Dustin Poirier.

Dustin Poirier vs. Conor McGregor (24.01 – Ore 04:00): DAZN

I due combattenti si sono già sfidati nel settembre 2014 durante l’UFC 178 e in quell’occasione McGregor sconfisse l’avversario per KTO dopo 1 minuto e 46 secondi. Dopo quell’incontro McGregor ha ottenuto 6 vittorie e 2 sconfitte nei successivi combattimenti disputati.

L’incontro che fa parte della Fight Card UFC 257 verrà trasmesso in diretta TV sulla piattaforma digitale DAZN, a partire dalle 4 ore italiane di domenica 24 gennaio.

Dustin “The Diamond” Poirier

Soprannominato “The Diamond”, il trentaduenne lottatore americano ha debuttato come professionista nel maggio 2009 in alcuni tornei della categoria dei pesi leggeri e dopo una serie di vittorie nel 2011 é entrato a far parte della “Ultimate Fighting Championship” scendendo alla categoria dei pesi piuma.

Poirier, ha disputato in totale 33 incontri da professionista, vincendone 26 dei quali 12 per KO, 7 per sottomissione e 7 per decisione unanime. Sei sono state, invece, le sconfitte tra le quali quella con McGregor. L’incontro con Eddie Alvarez avvenuto nel maggio 2017 é stato dichiarato “no contest” in quanto l’avversario colpì Poirier con ginocchiate alla testa ritenute illegali mentre era quasi a terra.

Nel 2015 torna a combattere nella categoria dei pesi leggeri. Dopo una serie di vittorie, nell’aprile 2019 riesce a conquistare il titolo dei pesi leggeri UFC ad interim battendo il connazionale Max Holloway per decisione unanime. Nel settembre 2019, ad Abu Dhabi, sfida il campione russo Khabib per il titolo unificato dei pesi leggeri, subendo però una sconfitta per sottomissione al terzo round.

Nel 2020 é tornato sull’ottagono sfidando e battendo il neozelandese Dani Hooker per decisione unanime. Adesso lo attende la grande sfida con “Notorious” in cui sicuramente non é considerato il favorito per la vittoria finale.

Connor “The Notorious” McGregor

Il campione irlandese torna sull’ottagono dell’UFC ad un anno esatto dalla sua ultima apparizione che lo vide combattere per un incontro dei pesi welter contro l’americano Donald Cerrone, battuto per KO Tecnico dopo appena 40 secondi dall’inizio della lotta (UFC 246).

McGregor é stato campione dei pesi leggeri e dei pesi piuma, e, con la vittoria su Eddie Alvarez ottenuta durante l’evento UFC 205, divenne, nel novembre 2016, il primo lottatore nella storia della UFC a detenere contemporaneamente due titoli mondiali e il terzo combattente nella storia a vincere la cintura in due diverse categorie di peso.

Durante la sua carriera da professionista iniziata nel 2008, ha ottenuto 22 vittorie delle quali 19 per Knockout, e 4 sconfitte. L’ultima sconfitta é avvenuta per sottomissione nell’ottobre 2018, incontro in cui Notorious ha perso il titolo dei pesi leggeri contro il campione russo Khabib Nurmagomedov (29-0).

Ricordiamo, inoltre, che la superstar irlandese, implicato per un periodo anche in problemi giudiziari, ottenne nel 2016 la licenza da pugile professionista da parte della commissione atletica della California, con la quale decise di sfidare l’imbattuto e pluricampione Floyd Mayweather. I due pugili salirono sul ring della T-Mobile Arena di Las Vegas il 26 agosto 2017 e l’incontro si concluse con la vittoria di Mayweather per KO tecnico alla decima ripresa.

UFC 257 su DAZN

La fight card UFC 257 prevede, oltre all’attesissimo main event, altri interessanti incontri.

Ecco il programma completo delle Main Card:

Pesi Leggeri: Dustin Poirier vs. Conor McGregor
Pesi Leggeri: Dan Hooker vs. Michael Chandler
Pesi Mosca femminili: Jessica Eye vs. Joanne Calderwood
Pesi leggeri: Matt Frevola vs. Ottman Azaitar
Pesi Paglia femminili: Marina Rodriguez vs. Amanda Ribas

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla programmazione TV di DAZN e raggiungere il sito per attivare l’abbonamento basta cliccare direttamente sull’icona dell’emittente televisiva presente sulla nostra guida TV. Per saperne di più clicca qui.