ottagonoUFC

UFC Fight Night: Marvin Vettori sfida Kevin Holland

Una serata di combattimenti UFC davvero interessante quella alla quale assisteremo sabato 10 aprile e in cui sarà protagonista l’italiano Marvin Vettori che sfiderà Kevin Holland dopo la defezione da parte di Darren Till a causa di un infortunio alla clavicola.

Al momento i due combattenti rientrano nella top 10 della categoria dei pesi medi con Vettori che, dopo la grande vittoria contro Jack Hermansson, ha raggiunto la sesta posizione del ranking, e Holland che é sceso al decimo posto dopo la pesante sconfitta contro Derek Brunson. Questo duello, assieme a quello tra Whittaker e Costa, definirà le nuove gerarchie nel Ranking UFC categoria pesi medi (Middleweight).

Marvin Vettori vs. Kevin Holland (10.04 – Ore 21:00): DAZN

Il co-main event della serata che si terrà presso l’UFC Apex di Las Vegas, invece, sarà un match di categoria dei pesi piuma (Featherweight) tra due fighter presenti nel ranking, Arnold Allen e Sodiq Yusuff. Entrambi sono imbattuti in UFC.

Ricordiamo che Kevin Holland ha accettato la sfida con solo nove giorni di preavviso e a 21 dal suo ultimo match, combattuto il 20 marzo contro Brunson. Marvin Vettori invece non combatte dalla “Fight Night” dello scorso 5 dicembre.

Marvin “The Italian Dream” Vettori

Il combattente trentino ha raggiunto la quinta posizione nel Ranking UFC subito dopo la vittoria ottenuta per decisione unanime contro lo svedese Jack Hermansson, e questo rappresenta il miglior risultato di sempre raggiunto in UFC da un lottatore italiano.

Ad inizio carriera ha lottato per le promozioni Ultimate Challenge MMA e l’italiana Venator FC, della quale si é laureato anche campione dei pesi welter.

Nelle arti marziali miste (MMA) ha combattuto in 21 incontri, nei quali ha ottenuto 16 vittorie, 4 sconfitte ed un pareggio. Decisamente non male, considerando che due di quelle quattro sconfitte risalgono agli esordi della sua carriera (2012 e 2014) mentre le restanti sono avvenute per dettagli o con verdetti non sempre condivisibili.

Marvin Vettori può essere descritto come un lottatore completo, abile sia nella lotta a terra che in quella in piedi.

Kevin “Trail Blazer” Holland

Il ventottenne combattente americano ha iniziato la sua carriera in UFC solo nel 2015 e da allora ha disputato 27 incontri, con un parziale di 21 vittorie e 6 sconfitte. Per quanto riguarda le 21 vittorie ottenute, 12 sono avvenute per Knock Out, 5 per sottomissione e 4 per decisione.

Prima della sconfitta contro Brunson, Holland era riuscito ad ottenere 5 vittorie consecutive (4 per KO), battendo anche Ronaldo Souza durante il main event della UFC 256.

Si tratta di un lottatore ostico e impegnativo che predilige gli standing guillotine e i side kick alla faccia come tecniche di combattimento maggiormente utilizzate e che rappresentano i suoi punti di forza.

UFC Vegas 23

La UFC Vegas 23 verrà trasmessa su DAZN a partire dalle 21:00 ore italiane. Oltre al main event appena descritto, di seguito elenchiamo tutti gli incontri che fanno parte della “Main Card”:

Pesi Medi – Marvin Vettori vs Kevin Holland

Pesi Piuma – Arnold Allen vs Sodiq Yusuff

Pesi Medi – Kyle Daukaus vs Aliaskhab Khizriev

Pesi Medi – Julian Marquez vs Sam Alvey

Pesi Paglia femminili – Nina Ansaroff vs Mackenzie Dern

Pesi Welter – Mike Perry vs Daniel Rodriguez

Buon divertimento con i combattimenti UFC trasmessi in diretta TV sulla piattaforma digitale DAZN.